Attualità venerdì 28 luglio 2017 ore 10:00
Sospesa la protesta degli agenti a Gorgona

Risolutivo l'incontro dei rappresentanti della Polizia Penitenziaria con il direttore del carcere di Livorno
LIVORNO — Dopo sei giorni è stata sospesa la protesta degli agenti di Polizia Penitenziaria del carcere situato sull'isola di Gorgona. A renderlo noto è il sindacato FNS Cisl.
"L’incontro avuto poche ore fa tra i rappresentanti Sindacali dei Poliziotti Penitenziari di Gorgona e la Dr.ssa Santina Savoca, Direttore della Casa Circondariale di Livorno, dalla quale dipende anche Gorgona stess - si legge in una nota del sindacato - ha portato risultati positivi alla vertenza.Consideriamo importanti gli impegni che la dr.ssa Savoca ha portato all’attenzione del Personale di Polizia Penitenziaria sull’Isola. Vigileremo perché gli impegni siano effettivi e che ai diversi superiori livelli della stessa Amministrazione Penitenziaria non sia lasciata la Direzione di Livorno senza certezze sugli stessi. Ringraziamo Tutti coloro che – Istituzioni e Organi d’Informazione – hanno aiutato in questi difficili giorni nel sostenere le Persone che rivendicavano i propri diritti, anche perché l’attività in un luogo così particolare come Gorgona possa svolgersi senza mai far venire meno la dignità anche individuale di nessuna Persona".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI