Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità lunedì 03 giugno 2019 ore 14:20

Riconoscimenti per tre finanzieri elbani

I tre finanzieri insigniti

Maurizio De Simone, Andrea Giorgio e Cesarino Piludu ieri a Livorno hanno ricevuto l’Onorificenza dell'Ordine "Al merito della Repubblica italiana"



LIVORNO — Il 73esimo anniversario della nascita della Repubblica Italiana di ieri, domenica 2 Giugno 2019, è stato un momento ancora più importante per tre militari elbani, il vice brigadiere della Guardia Di Finanza Maurizio De Simone, il luogotenente carica speciale della Guardia di Finanza Andrea Giorgio e il luogotenente carica speciale della Guardia di Finanza Cesarino Giovanni Piludu, che hanno ricevuto l’Onorificenza dell'Ordine "Al merito della Repubblica italiana". 

La cerimonia della Festa delle Repubblica 2019 svoltasi a Livorno

I riconoscimenti sono stati consegnati durante le celebrazioni della festa della Repubblica ieri a Livorno alla presenza delle autorità civili e militari e tra gli altri, del prefetto, del sindaco, del presidente della Provincia di Livorno e del comandante del presidio militare, del comandante provinciale della Guardia di Finanza, dei Carabinieri e il capo della procura della Repubblica. 

Dopo aver reso gli onori al monumento ai caduti, è stato letto il messaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a cui è seguita la consegna delle onorificenze al merito della Repubblica Italiana e delle medaglie d’oro conferite dal capo dello Stato ai cittadini deportati ed internati e ai tre finanzieri elbani per i loro meriti acquisiti durante lo svolgimento del servizio, che hanno ricevuto l'onorificenza dalle mani del Prefetto di Livorno, dottor Gianfranco Tomao e da quelle, tra gli altri, del Capo della Procura della Repubblica labronica, Cons. Ettore Squillace Greco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

Attualità