Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:02 METEO:PORTOFERRAIO23°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo 2020, Stano oro nella 20 km di marcia: relax in palestra prima del via

Attualità giovedì 25 gennaio 2018 ore 01:07

Lezioni di vela al Foresi, prima uscita in barca

Al via il progetto “Classe di Vela”, nato dalla collaborazione fra istituto Foresi, Fondazione Exodus e Lega Navale



PORTOFERRAIO — I ragazzi della 3^B del liceo scientifico "Foresi" stanno seguendo con grande attenzione e partecipazione il progetto “Classe di Vela”, nato dalla collaborazione fra istituto Foresi, Fondazione Exodus e Lega Navale sezione di Portoferraio.

"Una bellissima giornata!" hanno commentato gli studenti che seguono le lezioni di vela dell'istruttore FIV Andrea Ferrari della Lega Navale di Portoferraio, coadiuvato da Lorena Provenzali e con l'assistenza di Nedo Giusti, docente di scienze motorie. Il progetto "Il mare, una straordinaria palestra senza confini", viene portato avanti con grande forza e coraggio da Stanslao Pecchioli di Exodus e del Preside Fazio. Con forza e coraggio perché si tratta di un progetto pilota, di cui speriamo possano godere in futuro molte altre classi delle scuole elbane, anche perché i ragazzi imparano e si divertono (cosa rara!).

Sabato 20 gennaio dunque prima uscita in barca a vela: cielo terso e mare leggermente increspato da un vento leggero. A dispetto del periodo invernale, sono condizioni ideali per misurarsi col vento!

Tutti (ragazzi e istruttori) pervasi da un'energia positiva, quella di una scoperta nuova per molti ragazzi e di un bel gioco di squadra che dona piacevoli emozioni. Una passione che unisce chi in barca ci va da sempre e chi comincia oggi.

Buon vento dunque!

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo Stelio Montimoli di Toremar è partito dal porto di Piombino con a bordo i camion per rifornire i distributori dell'isola d'Elba
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica