Attualità sabato 27 dicembre 2014 ore 16:39
Le nuove regole del porto turistico

Il consiglio comunale ha approvato il nuovo schema di regolamento per il porto turistico. Nuove regole per gli utenti e pene severe contro il degrado
PORTO AZZURRO — Nell'ultima seduta del consiglio comunale ha visto la luce il nuovo regolamento per l'approdo turistico di Porto Azzurro. Il documento detta le regole generali del porto e si differenzia dal bando di affidamento della gestione che verrà bandito in primavera.
Questi i punti principali:
Gli utenti del porto sono divisi in cinque categorie a seconda del tipo di utilizzo che faranno degli spazi: Residenti (utenti che hanno la residenza anagrafica a Porto Azzurro), Stanziali (contratto a lungo termine), Temporanei (contratto a breve termine ma non inferiore a 10 giorni), Transito (non più di tre al mese) e Operatori Nautici (tutti gli utenti che svolgono un'attività anche commerciale).
Piano di Ormeggio: ogni ormeggio è personale e non può essere ceduto a terzi, dal primo giugno al 30 settembre non sarà possibile assegnare posti a Temporanei o Stanziali per più di 15 giorni consecutivi ad un numero di posti barca pari al 40% degli ormeggi disponibili con esclusione di Residenti ed Attività.
Le tariffe sono contate giornalmente, dalle 12 di un giorno alle 12 di quello successivo. E' vietato il commercio e la pubblicità all'interno dello specchio d'acqua del porto turistico e il mezzo deve mantenere un certo livello di decoro altrimenti è in potere del gestore di farlo pulire e addebitare le spese a proprietario.
In allegato il documento completo
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI