Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 01 novembre 2014 ore 18:27

La rete dei piccoli Comuni si riunisce all'Elba

Un momento dell'incontro dei sindaci ad Amatrice

I rappresentanti delle piccole amministrazioni hanno scelto l'Elba per il nuovo appuntamento della Rete dei Comuni dimenticati



MARCIANA — Da Amatrice a Marciana, il 24 novembre i piccoli comuni si ritrovano e questa volta all'Elba. Anche questa volta all'ordine del giorni ci saranno i problemi delle piccole amministrazioni che spesso finiscono strette nel grande gioco dei numeri e dei tagli governativi. La scorsa volta il tema principale fu la sanità e i piccoli ospedali vittime di accorpamenti e delocalizzazioni, questa volta si aggiugono ambiente, istruzione e lavoro.

"I Sindaci che ad Amatrice hanno condiviso i problemi comuni, e soprattutto le proposte per far sentire forte e chiara la voce di chi troppo spesso è relegato in un angolo, fanno rete e si uniscono in Associazione per portare la propria voce nei tavoli istituzionali del Governo e della Conferenza Stato-Regioni, e si oppongono al predominio di questa politica cieca dei tagli e dei numeri. I numeri e le statistiche sono diventati i nostri tiranni. Quei numeri che non potranno mai rendere giustizia alle persone né ai territori che custodiscono le ricchezze e che affrontano le difficoltà dell’Italia minore. 

C’è bisogno di preservare ciò che è essenziale: sanità, istruzione, ambiente e lavoro. Niente più deve essere portato via. Anche i Comitati cittadini invitati all’incontro, ed anche loro potranno aderire all’associazione come sostenitori.
Vi aspettiamo dunque, uniti si vince!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità