Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Centrodestra ha tentato di dividerci, ho sbagliato a fidarmi»

Attualità giovedì 08 gennaio 2015 ore 18:01

La Provincia vende le quote di Parco e Alatoscana

La Provincia esce, per la propria parte, dalle società partecipate, fra queste due soggetti che riguardano l'Elba: il Parco minerario e Alatoscana



PORTOFERRAIO — L’Amministrazione Provinciale ha pubblicato un bando con il quale mette in vendita le quote in proprio possesso di alcune società partecipate, secondo quanto stabilito dalla delibera consiliare n. 78 del 22 dicembre scorso

Le quote da dismettere sono relative alle seguenti società: Parco Minerario dell’Isola d’Elba Srl, Alatoscana Spa, Fidi Toscana Spa, Banca Popolare Etica Societa’ Cooperativa per Azioni, Centrale del Latte Fi-Pt-Li (Mukki) Spa, Porto Industriale di Livorno Spil Spa e Parchi Val di Cornia Spa. 

I primi due soggetti, come si vede, riguardano direttamente l'Elba sia per le funzioni che per l'entità delle quote societarie che la Provincia intende rimettere sul mercato.

Del Parco Minerario infatti la Provincia detiene al momento il 75,42% delle quote per un valore nominale al 31.12.2013 di 7.542 euro. Il prezzo di cessione richiesto a base d'asta è di 11.750 euro e chi subentrerà potrà restare in società fino al 2020.

Di Alatoscana invece la Provincia detiene 41.320 azioni ordinarie (lo 0,28%) delle azioni che verranno rimesse sul mercato al prezzo complessivo di 8.150 euro. 

"Potranno presentare offerta - si legge nel bando - persone fisiche e persone giuridiche (compresi gli enti pubblici), per mezzo di legale rappresentante o procuratore speciale in possesso dei requisiti prescritti dal presente bando. Non sono ammesse offerte per conto di persona (fisica o giuridica) da nominare".

Le offerte si possono presentare entro le ore 12 del 28 gennaio 2015 presso l’ufficio protocollo dell’Ente. Il bando integrale, con tutte le informazioni, è reperibile sul sito web dell’Ente (www.provincia.livorno.it), nella sezione Amministrazione Trasparente (link bandi di gara e contratti).

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intervento tempestivo di un infermiere, che si è trovato sul posto mentre stava andando a lavoro, ha permesso di soccorrere subito un anziano
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità