Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, l'esercito israeliano attacca con forze aeree e truppe via terra

Politica venerdì 09 aprile 2021 ore 17:38

"Isole Covid free anche per l'Arcipelago toscano"

Spiaggia di Fetovaia (foto di repertorio)

Il consigliere regionale Pd Gianni Anselmi e il segretario del Pd Val di Cornia Elba chiedono la vaccinazione prioritaria sulle isole toscane



ARCIPELAGO TOSCANO — "Anche l’Arcipelago toscano entri nel lotto delle piccole isole italiane da vaccinare in via prioritaria, dopo la fine del periodo di immunizzazione di anziani e persone fragili che dovrebbe terminare nei primi giorni di Maggio".

A dirlo sono Gianni Anselmi, consigliere regionale del Partito Democratico e Simone De Rosas, segretario della Federazione del Partito Democratico Val di Cornia-Elba.

"È ragionevole la richiesta che arriva dall’Ancim, l’associazione dei comuni delle isole minori, - spiegano i due esponenti del Pd - e che è in esame al Commissario per l’emergenza Generale Figliuolo. Dopo le fragilità personali sulle quali dobbiamo in fretta terminare il lavoro per mettere in sicurezza tutti i soggetti potenzialmente a rischio e con l’auspicio che molto presto la disponibilità dei vaccini sia significativamente più abbondante, si può proseguire con le fragilità territoriali. Con quei territori, come sono le isole, più distanti dai centri di eccellenza medica e che, con l’approssimarsi del periodo di maggior afflusso turistico, potrebbero essere più in difficoltà nel gestire eventuali aumenti di casi Covid".

"Un percorso che potrà essere rapido e altamente efficace grazie al ridotto numero di soggetti da vaccinare (dopo anziani e fragili) e che, sicuramente, porterà anche benefici nel messaggio promozionale dell’Arcipelago e di conseguenza di natura economica e nella sicurezza di chi lavorerà a contatto con i villeggianti che speriamo, come accaduto per la stagione scorsa, saranno tanti e da ogni parte d’Italia e d’Europa", concludono Anselmi e De Rosas.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta della Celleriite, nuova scoperta mondiale, che prende il nome da Luigi Celleri a cui è intitolato il museo mineralogico Mum di San Piero
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Franco Bonciani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità