Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:19 METEO:PORTOFERRAIO26°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 08 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, Calenda: «Non intendo andare avanti in questa alleanza con il Pd»

Attualità giovedì 14 aprile 2022 ore 18:30

Nuovi voli Elba Corsica ed altre città italiane

(foto da Facebook)

La compagnia Fly LeOne avrebbe deciso di puntare sull'Elba attivando tratte con l'aeroporto di Bastia collegato con l'hub intercontinentale di Parigi



ISOLA D'ELBA — Si ampliano i collegamenti aerei da e per l'Elba e di conseguenza la possibilità di turismo internazionale sull'isola. Infatti oltre ai voli di collegamento per la continuità territoriale su Pisa e Firenze (attive tutto l'anno), a cui si aggiungerebbero nel periodo estivo anche le rotte di Milano, Bologna e Lugano, in Svizzera, a cura di Silver Air, ora si aprono nuove prospettive.

Da fine Giugno a fine Settembre infatti  l'isola d'Elba sarebbe collegata con la Corsica via aereo. La nuova rotta internazionale Campo nell'Elba-Bastia sarebbe attivata dalla compagnia FlyLeOne e rappresenterebbe l'avvio di un nuovo hub per collegare l'Elba ad altre rotte internazionali, come per esempio Parigi da cui partono aerei per la Corsica.

La conferma indiretta di questi nuovi voli arriva anche da Guido Dalla Rosa Prati presidente della società di gestione dell'aeroporto di Parma - Sogeap -  in una dichiarazione rilasciata ieri al tg di 12TvParma

La compagnia avrebbe deciso di attivare anche nuovi collegamenti aerei con la penisola e quindi l'Elba oltre a Bastia sarà collegata anche con Parma, Genova e Perugia.

Dovrebbero essere attivi due collegamenti aerei a settimana per ognuna delle 4 nuove destinazioni ed i dettagli dovrebbero essere a breve pubblicati sul sito https://www.flyleone.com/it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il maltempo è previsto anche su costa e isole toscane settentrionali. Saranno possibili anche colpi di vento e grandinate
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità