Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Domenica 25 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La videoricostruzione dell'uccisione di Alex Pretti a Minneapolis: aveva in mano un cellulare con cui riprendeva gli agenti federali
La videoricostruzione dell'uccisione di Alex Pretti a Minneapolis: aveva in mano un cellulare con cui riprendeva gli agenti federali

Attualità Martedì 08 Marzo 2022 ore 17:06

Dalla Gat sostegno all'aeroporto elbano

I sindaci hanno approvato una serie di misure fra cui uno studio sulla fattibilità dello sviluppo dell'aeroporto e la nuova rotta su Bologna



ISOLA D'ELBA — Si è svolto oggi un incontro al vertice fra i sindaci riunitisi nella seduta della Gestione Associata per il Turismo dell'Isola d'Elba (Gat). 

Lo ha reso noto il Comune di Capoliveri, ente capofila della Gat.

Fra i punti all'ordine del giorno le ultime novità in materia di sviluppo aeroportuale per l'Isola. 

I comuni hanno deliberato nuove iniziative in materia di marketing e promozione turistica per sostenere il progetto che prevede nuove rotte per l'Elba, con particolare riferimento ai collegamenti fra La Pila e l'aeroporto di Bologna in convenzione con l'Associazione Albergatori. 

Sempre in tema aeroportuale, è stata votata da tutti i sindaci la proposta di affidare a specifici studi di fattibilità l'ipotesi di allungamento della pista dello scalo elbano.

Va avanti, inoltre, il confronto interistituzionale sul tema della pulizia della Grande Traversata Elbana con nuovi approfondimenti sulle modalità di intervento, mentre è stata approvata la sovvenzione per la seconda squadra di vigili del fuoco sul territorio elbano nel periodo estivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vincenzo Fornino parla di "dimissioni irrevocabili" dopo le nuove deleghe assegnate in giunta dal sindaco Nocentini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità