Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:52 METEO:PORTOFERRAIO20°29°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Politica mercoledì 20 aprile 2022 ore 10:00

Gorgona, "isola preziosa da valorizzare"

Isola di Gorgona

Petrucci, consigliere regionale di Fdi: “L’isola non deve essere riservata solo ai carcerati, è una risorsa preziosa per la Toscana e per l’Italia”



ISOLA DI GORGONA —  “Bene il protocollo della Gorgona Academy, che permette l’inserimento dei detenuti nel mondo del lavoro, ma l’isola non può essere riservata solo ai carcerati, è una risorsa preziosa per la Toscana e per l’Italia. Oltre al mare caraibico, a Gorgona sono presenti tanti immobili che versano in uno stato di abbandono e che dovrebbero essere recuperati per dar loro nuova luce e nuova destinazione d’uso. Nelle prossime settimane andrò a visitare l’isola per rilanciarne l’immagine all’attenzione regionale e nazionale, come abbiamo già fatto con Pianosa”.

Il consigliere regionale Diego Petrucci

Lo ha dichiarato il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Diego Petrucci, commentando il progetto per l'inserimento lavorativo dei detenuti.

“Abbiamo contribuito a richiamare l’attenzione su Pianosa. Dallo scorso novembre, quando mettemmo in campo la nostra campagna “Pianosa l’isola che c’è” e lanciammo il nostro appello/denuncia per salvare il patrimonio dell’isola, è nato un fermento virtuoso che ha permesso di aprire inaspettate prospettive. Abbiamo anche suggerito al sindaco di candidare Pianosa a essere “Città Toscana della Cultura per il 2023”: l’isola degli imperatori, Augusto e Napoleone, è un immenso patrimonio da salvare e da valorizzare. E adesso ripartiamo con la “missione Gorgona” per restituirla alla fruizione di toscani e turisti”, conclude Petrucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Viabilità rallentata in ingresso a Portoferraio complici il maltempo con molte auto in giro e un cantiere di Asa per riparare un guasto non urgente
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

DISSALATORE

Politica