Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Politica sabato 05 febbraio 2022 ore 13:30

Pianosa, "si aprono inaspettate prospettive"

La delegazione di Fratelli d’Italia in visita a Pianosa

Il consigliere regionale di Fdi Petrucci si dichiara soddisfatto del progetto del Comune di Campo per far rivivere l'isola, dopo l'appello lanciato



ISOLA DI PIANOSA — “Siamo soddisfatti di aver contribuito a richiamare l’attenzione su Pianosa. Quando mettemmo in atto, lo scorso novembre, la nostra campagna “Pianosa l’isola che c’è” e lanciammo il nostro appello/denuncia per salvare il patrimonio dell’isola, ci auguravamo che potesse nascere un fermento virtuoso. Adesso, a distanza di pochi mesi, si aprono delle inaspettate prospettive". 

Diego Petrucci, consigliere regionale di Fratelli d’Italia

Così ha dichiarato il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, che lo scorso autunno, con una delegazione di Fdi, visitò l’isola lanciando un appello alle istituzioni regionali e nazionali, in merito alla proposta del Comune di Campo nell'Elba che ha candidato l'isola di Pianosa con un progetto legato al Pnrr per far rinascere l'isola e la sua comunità (leggi qui l'articolo).

"Ringraziamo il sindaco per aver raccolto il nostro appello e di aver messo in piedi l’iniziativa per far rinascere Pianosa utilizzando i fondi del bando “Borghi abbandonati” puntando sulla ricostruzione di case e progetti green. - ha aggiunto Petrucci - Suggerisco al sindaco di candidare Pianosa a essere “Città Toscana della Cultura per il 2023”: l’isola degli imperatori, Augusto e Napoleone, è un immenso patrimonio da salvare e da valorizzare, tutto a tremenda portata di mano! Mi metto a disposizione sin da ora per sostenere questa iniziativa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità