Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO16°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 13 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Cronaca lunedì 02 ottobre 2023 ore 18:30

In barca nel mare protetto, scatta la sanzione

Una Imbarcazione è stata sanzionata per aver violato il mare protetto dell'Isola di Giannutri. Soddisfazione del presidente Sammuri



ISOLA DI GIANNUTRI — Domenica 1 ottobre, al termine di un’operazione il cui inizio era scattato nella tarda serata del giorno precedente, le vedette della Guardia di Finanza della sezione operativa navale di Porto Santo Stefano, hanno individuato e successivamente fermato e sanzionato come da norme in vigore, il comandante di un’imbarcazione da diporto battente bandiera extra UE per aver violato le stringenti restrizioni che regolano le attività all’interno del PNAT nell’Isola di Giannutri (DPR 22.07.1996) ivi comprese il transito, la sosta e la pesca. 

Gli stessi militari hanno anche rimosso e posto sotto sequestro tre tese di reti da posta per un totale di circa 300 metri, calate in piena zona 1 del Parco Nazionale (riserva integrale). Le stesse verranno messe a disposizione dell’Autorità giudiziaria per gli accertamenti ritenuti opportuni.


Il Presidente del Parco Nazionale Giampiero Sammuri ha immediatamente ringraziato le Forze dell’Ordine: “Faccio i complimenti al Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza, con particolare riferimento al Reparto di Porto S. Stefano, per il brillante intervento e ringrazio i cittadini che ci hanno segnalato la presenza dell’imbarcazione in zona 1. Rivolgo solo l’invito, in casi analoghi, a segnalare eventuali infrazioni solo all’Ente Parco e alle Forze dell’Ordine, perché l’improvvida diffusione di tali informazioni con le indagini in corso potrebbe rendere meno efficaci le attività investigative.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza questa mattina è intervenuta a Capoliveri con varie pattuglie. Ecco cosa è successo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità