Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:31 METEO:PORTOFERRAIO12°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca mercoledì 16 agosto 2023 ore 11:14

Ormeggi selvaggi nel mare protetto

Le barche ancorate vicino alla riva non solo impediscono la balneazione in sicurezza ma danneggiano anche la Poseidonia



ISOLA DI GIANNUTRI — Nell’estate del 2023 i carabinieri della compagnia di Orbetello continuano, come fanno anche sulla terraferma, la loro attività di prevenzione e repressione delle situazioni potenzialmente pericolose per i natanti e i bagnanti nel mare dell’Argentario.

Nella mattina di lunedì 14 Agosto nelle cristalline acque del golfo degli Spalmatoi dell’isola di Giannutri i militari della componente navale di Porto Santo Stefano e del distaccamento navale dell’Isola del Giglio hanno svolto, a bordo della motovedetta CC N804 “De Giorgi” e del battello pneumatico CC 406, un servizio coordinato atto a reprimere il diffuso e pericoloso fenomeno dell’ancoraggio selvaggio di imbarcazioni, sia a motore che a vela, che rappresenta inoltre una diretta minaccia alle praterie di Poseidonia presenti lungo i fondali dell’isola, a pochi metri dalla costa.


L’attività ha determinato l’immediato sgombero dei tanti natanti dalla zona riservata alla balneazione, consentendo lo svolgimento in sicurezza delle attività ricreative da parte dei tanti bagnanti intenti a godersi le acque dell’isola.


Durante il servizio sono state controllate in totale 11 imbarcazioni, di cui 2 a vela, elevando sanzioni amministrative per complessivi 1.600,00 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A distanza di pochi giorni un altro traghetto di Toremar si ferma per un guasto. Dopo parte della giornata a Piombino poi è ripartito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Cronaca