Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 05 settembre 2020 ore 08:00

Al via Capraia Smart Island, l'evento online

isola di Capraia
Isola di Capraia
Foto di: Dal video di Ennio Boga

Tre seminari online per parlare di filiera ittica sostenibile, acquacoltura e tecniche innovative legate alla gestione informatica del settore



ISOLA DI CAPRAIA — Giovedi 10 settembre prenderà il via, in modalità online, la prima edizione del nuovo evento Capraia Smart Island-Filiera Ittica sostenibile. L’iniziativa è promossa dall’associazione Chimica Verde Bionet, in collaborazione con Legacoop Agroalimentare – Dipartimento Pesca ed è realizzata con il contributo di Coopfond, fondo mutualistico di Legacoop. Al centro del primo dei tre webinar, tutti fruibili anche sulla pagina facebook di EcoFuturo Festival e di Chimica Verde Bionet, le potenzialità dello sviluppo sostenibile come opportunità di crescita per la il comparto della pesca professionale. L'iniziativa ha vari patrocini fra cui quelli della Regione Toscana e della Provincia di Livorno.

Dalle attrezzature più in linea con l’ambiente alla mangimistica innovativa. Tanti i temi che verranno affrontati nel corso del convegno. Si va dalle best practice realizzate nella gestione delle aree marine protette, fino alle attrezzature più all’avanguardia per limitare l’impatto delle attività di pesca sull’habitat acquatico. Si parlerà inoltre delle tecnologie per rendere l’acquacoltura sempre più sostenibile, delle potenzialità della gestione informatica per la mitilicoltura e di mangimistica innovativa.Tutti tasselli di un quadro più ampio che intende mostrare  come la sostenibilità (ambientale, sociale ed economica) sia la carta vincente su cui puntare per affrontare in modo efficace le sfide di un mercato sempre più complesso.

Tutti i webinar si svolgeranno dalle 15,30 alle 18 sulla piattaforma Zoom. Si può partecipare iscrivendosi alla mail info@chimicaverde.it. E’ possibile inoltre intervenire nella sessione dedicata alle domande prevista al termine di ogni giornata. La diretta del convegno sarà trasmessa sulle pagine Facebook di EcoFuturo Festival e dell’associazione Chimica Verde Bionet.

Le prossime conferenze dell’evento sono previste per il 17 e il 24 settembre.

Qua sotto in allegato il file pdf con il programma dei seminari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità