Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 27 maggio 2017 ore 14:42

Toremar sostiene Capraia Smart Island

A bordo del traghetto Toremar Stelio Montomoli si terrà un convegno per lo sviluppo di Capraia e dell'arcipelago toscano



CAPRAIA ISOLA — Lo Stelio Montomoli si trasforma in un vero e proprio teatro delle idee. Toremar, infatti, sostiene il progetto Capraia Smart Island, manifestazione all’interno della quale un panel di oltre 30 tecnici appartenenti ai maggiori enti di ricerca, associazioni, università italiane e imprenditori, trascorrerà un week end a Capraia per parlare di bioeconomia reale, realizzabile attraverso proposte concrete e tecnologie mature in grado accrescere i vantaggi per la società.

E proprio il traghetto della compagnia del Gruppo Onorato Armatori avrà un ruolo fondamentale in questo evento, visto che si terrà a bordo un brainstorming sulle opportunità da promuovere o provare a sviluppare anche solo come laboratorio di tecnologie e idee.

L’iniziativa andrà avanti poi con l’arrivo a Capraia, dove alle ore 14:30 si terrà un convegno presso la Sala Ipogea, dove esporre e raccontare alla popolazione le esperienze smart island e quello che Capraia, come pilota, potrebbe promuovere e realizzare.

Si prosegue domani alle 9:30 con un momento dedicato alla visita del Castello San Giorgio (privato ma messo a disposizione per l’occasione), e poi ancora con la divisione dei gruppi di lavoro per aree tematiche, e la visita ai luoghi che saranno oggetto degli interventi: area agricola, zona ecologica del compattamento rifiuti, area gabbie del pesce.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno