comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 26°27° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 04 agosto 2020
corriere tv
Coronavirus, l'Oms ammette: «Non abbiamo un piano B rispetto al vaccino»

Attualità lunedì 20 aprile 2020 ore 11:39

Capraia Smart Island, evento rinviato

isola di Capraia
Isola di Capraia

​La prima edizione di Capraia Smart Island-Filiera Ittica Sostenibile è stata rinviata per l'emergenza Covid. Rinviata deadline del Premio Innovazione



ISOLA DI CAPRAIA — La prima edizione di ‘Capraia Smart Island - Filiera Ittica Sostenibile. Innovazione e sostenibilità: sfide, metodi e tecnologie’, evento promosso dall’associazione Chimica Verde Bionet, in collaborazione con Legacoop Agroalimentare - Dipartimento Pesca, è stata posticipata a causa dell'emergenza Covid-19 e si terrà, sull’Isola di Capraia, dal 17 al 19 Settembre 2020. L’iniziativa, realizzata con il contributo di Coopfond, fondo mutualistico di Legacoop, è uno spin off dell'ormai consolidato evento biennale ‘Capraia Smart Island’ e punta a promuovere processi di innovazione all’interno della filiera ittica.

Anche le deadline per inviare le candidature al Premio Innovazione Filiera Ittica Sostenibile, promosso nell’ambito dell’iniziativa, è stata spostata. Le aziende interessate a iscriversi potranno farlo fino al prossimo 25 luglio. Partecipare al Premio Innovazione - Filiera Ittica Sostenibile è semplice e gratuito. Basta scaricare sul sito del concorso http://www.chimicaverde.it/capraia-smart-island-filiera-ittica/ il questionario (in formato .docx) relativo alla categoria di premio per la quale si intende concorrere, compilarlo in tutte le sue parti e inviarlo alla mail capraiasmartisland@gmail.com

Il gruppo di lavoro di Capraia Smart Island - Filiera Ittica Sostenibile sta continuando a lavorare, nel rispetto delle disposizione in vigore per contrastare l’emergenza Covid-19, per valutare tutte le candidature del premio rivolto alle imprese e, in generale, per organizzare al meglio l’evento.

“Siamo convinti che il miglior contributo, in questo momento complesso, sia quello di continuare a fare ciò che sappiamo fare per farci trovare pronti quando tutto tornerà alla normalità, quando buone idee e strategie innovative saranno fondamentali per il nostro Paese”, sottolinea il team di Capraia Smart Island - Filiera Ittica Sostenibile.


CAPRAIA SMART ISLAND - Filiera Ittica Sostenibile (17-19 settembre, giugno Isola di Capraia). L’evento ha il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Livorno, Comune di Capraia Isola, Accademia dei Georgofili, Legambiente, Kyoto Club, Parco Nazionale Arcipelago Toscano, CNR IIA. E' realizzato con il contributo di Coopfond, fondo mutualistico di Legacoop. Altri sponsor sono Skretting Italia Spa, CCPB, Marine Stewardship Council, ASA spa, Toremar, Biofoam™ by Be Wi Synbra, Federunacoma, Novamont, Legacoop Toscana, Acquainbrick.

Chimica Verde Bionet è un’associazione senza fini di lucro costituita il 21 marzo 2006 da un gruppo di esperti del mondo della ricerca e da Legambiente nazionale con lo scopo di promuovere e sviluppare la ricerca e l’applicazione industriale di materie prime di origine vegetale.

Capraia Smart Island è un evento multidisciplinare che da quattro anni promuove un modello sostenibile di decarbonizzazione per le isole minori in relazione alle seguenti tematiche: rifiuti, energia, ciclo dell’acqua, mobilità sostenibile, agricoltura, ecoporto e filiera ittica.

Il Dipartimento Pesca di Legacoop associa 300 cooperative e 95 imprese, per un fatturato di 300 milioni (25% della Plv italiana). Tra i suoi obiettivi ci sono la promozione di un approccio sostenibile al settore della pesca in tutti suoi ambiti. 



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità