Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:PORTOFERRAIO25°29°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità mercoledì 30 novembre 2022 ore 06:30

Lavori in corso al cimitero storico del Giglio

Saranno realizzati nuovi loculi e nuove nicchie cinerarie. Il sindaco Sergio Ortelli spiega i dettagli del progetto



ISOLA DEL GIGLIO — All'Isola del Giglio sono in corso i lavori per la realizzazione di 24 loculi per tumulazione feretri e 36 nicchie per urne cinerarie e ossari nel cimitero storico di Giglio Castello.

A darne notizia è il sindaco di Isola del Giglio Sergio Ortelli.

"Viene realizzato un nuovo blocco di 24 loculi e 16 nicchie mentre nella fascia laterale, esposta ad Occidente, sul blocco esistente, vengono realizzate ulteriori 20 nicchie. - spiega Ortelli -  Infatti, nella fascia laterale esiste un blocco di loculi la cui parte sommitale non viene sfruttata". 

"Con l’occasione verranno risanate le coperture ammalorate (sostituzione ed integrazione di alcune parti del manto di copertura) oltre alla rimozione e nuovo collocamento di lapidi, realizzazione di impianto di illuminazione e, infine, viene individuata un’area per la realizzazione di sepolture a terra", conclude il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assessore del Comune di Portoferraio Ruggero Barbetti, dopo aver ricevuto la delega per riorganizzare uffici e servizi commenta la situazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità