Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO10°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 22 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Con le pistole in pugno rubano tutte le borse del negozio di Gucci a Manhattan

STOP DEGRADO lunedì 31 ottobre 2022 ore 10:09

"Pietà e rispetto per i nostri cari defunti"

Lapide crollata

La segnalazione arriva dal versante riese e riguarda alcune situazioni poco gradevoli all'interno del cimitero comunale di Rio Marina



RIO — Lunedì 31 Ottobre e in occasione della ricorrenza dei defunti i cimiteri sono affollati di persone che vanno a ricordare i loro cari. Su un'isola che ha visto tante persone spostarsi sulla terraferma questi giorni sono occasione per molte persone di fare un ritorno breve alle loro radici e andare al cimitero a portare un fiore o un saluto ai propri cari che non sono più su questa terra.

Questo accade anche a Rio Marina, paese da cui ci è arrivata una segnalazione su una serie di situazioni poco gradevoli all'interno del cimitero comunale.

E non è la prima segnalazione che pubblichiamo.

Questa volta ci vengono segnalate con tanto di immagini situazioni di trascuratezza, come fili elettrici scoperti che corrono negli spazi fra le tombe, crollo di lapidi e tratti di pavimentazione dissestata o assente. Infine ci viene anche segnalato che alcune tombe la sera sono senza luce.

Il cimitero è il luogo dell'eterno riposo e dovrebbe essere più curato perché la pietà per i morti, come diceva un noto poeta, è la misura della civiltà di un popolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane ballerina elbana formatasi nel gruppo di Danzamania, si esibirà sul palcoscenico dei più importanti teatri italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica