Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:39 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità sabato 09 luglio 2022 ore 10:55

Cimitero comunale, gli interventi in programma

Cimitero comunale di Portoferraio, zona interna

Previsti lavori per circa 800mila euro. Il sindaco Zini punta ad appaltare gli interventi in autunno per chiuderli entro la fine dell'inverno



PORTOFERRAIO — Sono tre e richiederanno una spesa complessiva di circa 800mila euro gli interventi programmati dall’amministrazione Zini nel cimitero comunale di Portoferraio.

Il primo riguarda, come fanno sapere dall'amministrazione comunale di Portoferraio, riguarda la manutenzione straordinaria della parte interna della struttura e consiste, in particolare, nella sistemazione del colombario e nella realizzazione di una nuova camera mortuaria con un impegno di spesa complessivo di circa 600mila euro.

Il secondo invece, del costo di circa 100mila euro, prevede la realizzazione di nuovi ossari mentre il terzo prevede il restauro della facciata principale, dove si trova l’ingresso.


“Per i primi due interventi – spiega il sindaco di Portoferraio Angelo Zini - è stato già approvato il progetto definitivo- esecutivo ed è già stata individuata la necessaria copertura economica che, per l’intervento più costoso avverrà in parte con fondi Dupim ed in parte con risorse ‘dirette’ del comune messe a bilancio e per l’altro esclusivamente con fondi propri del comune. L’intervento che riguarda la facciata è invece in corso di progettazione e siamo in attesa di conoscere la sua esatta quantificazione economica".

"Per tutti gli interventi ci siamo dati l’obiettivo di effettuare le gare entro il mese di settembre e di far partire i lavori in autunno in modo i tale da poterli chiudere nell’arco dell’inverno. Non appena saranno predisposte le gare ne daremo apposita comunicazione così come sarà nostra cura far conoscere la temporanea regolamentazione degli ingressi per consentire l’esecuzione dei lavori nella massima sicurezza”, conclude il sindaco Zini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cronaca