Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Attualità sabato 21 dicembre 2019 ore 07:24
Giovane gigliese al comando della Costa Atlantica
Alessandro Arienti, gigliese di 42 anni è il nuovo comandante della nave di Costa Crociere. L'associazione "Comandanti oggi" festeggia
ISOLA DEL GIGLIO — Sempre alta la marineria gigliese con i suoi comandanti sparsi in giro per il mondo. L’associazione “Comandanti oggi”, come fa sapere con una nota, festeggia il giovane quarantaduenne gigliese Alessandro Arienti, persona intraprendente e altamente preparata al comando della nave da passeggeri Costa Atlantica di 292 metri di lunghezza per 32 di larghezza con una stazza di 86000 tonnellate trasporto passeggeri 2680 equipaggio 900, nave che attualmente sta operando in Asia e Oceano Pacifico .
Entrato in questa grande compagnia come allievo ufficiale di Coperta nel 2003, ha seguito tutto il percorso professionale con ottimi risultati tanto è che già dal 2013 ha svolto la funzione di Comandante in seconda. Oggi, dopo tutta una serie di corsi, ed esami non solo riguardanti la materia marinaresca ma anche test psicoattitudinali, Alessandro ha raggiunto l’apice della sua carriera con questo grande riconoscimento che la compagnia Costa Crociere gli ha voluto rappresentare.
Il ruolo del Comandante non consiste solo nella conduzione della nave ma una serie di compiti e responsabilità ( diritti e doveri) che esulano e si sovrappongono alla navigazione.
"A Babbo giacomo, Mamma Annamaria ai suoi figli e alle sorelle, - si legge nella nota - giungano i nostri più sinceri complimenti e congratulazioni. Avanti tutta Alessandro e vento in poppa da parte di tutti gli associati!"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI