Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:25 METEO:PORTOFERRAIO14°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 18 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zelensky collegato a sorpresa alla cerimonia di apertura del Festival Cannes

Attualità sabato 21 dicembre 2019 ore 07:24

Giovane gigliese al comando della Costa Atlantica

Alessandro Arienti

Alessandro Arienti, gigliese di 42 anni è il nuovo comandante della nave di Costa Crociere. L'associazione "Comandanti oggi" festeggia



ISOLA DEL GIGLIO — Sempre alta la marineria gigliese con i suoi comandanti sparsi in giro per il mondo. L’associazione “Comandanti oggi”, come fa sapere con una nota, festeggia il giovane quarantaduenne gigliese Alessandro Arienti, persona intraprendente e altamente preparata al comando della nave da passeggeri Costa Atlantica di 292 metri di lunghezza per 32 di larghezza con una stazza di 86000 tonnellate trasporto passeggeri 2680 equipaggio 900, nave che attualmente sta operando in Asia e Oceano Pacifico .

Entrato in questa grande compagnia come allievo ufficiale di Coperta nel 2003, ha seguito tutto il percorso professionale con ottimi risultati tanto è che già dal 2013 ha svolto la funzione di Comandante in seconda. Oggi, dopo tutta una serie di corsi, ed esami non solo riguardanti la materia marinaresca ma anche test psicoattitudinali, Alessandro ha raggiunto l’apice della sua carriera con questo grande riconoscimento che la compagnia Costa Crociere gli ha voluto rappresentare.

Il ruolo del Comandante non consiste solo nella conduzione della nave ma una serie di compiti e responsabilità ( diritti e doveri) che esulano e si sovrappongono alla navigazione.

"A Babbo giacomo, Mamma Annamaria ai suoi figli e alle sorelle, - si legge nella nota - giungano i nostri più sinceri complimenti e congratulazioni. Avanti tutta Alessandro e vento in poppa da parte di tutti gli associati!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Regione interviene per segnalare che sono stati definite delle modifiche a causa del guasto a due traghetti di Toremar
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica