Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PORTOFERRAIO12°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 14 dicembre 2019 ore 07:00

Base logistica dell'Esercito, cambio al vertice

La sede della Base logistico addestrativa Val Carene

Lunedì la cerimonia di passaggio di consegne alla presenza delle Autorità presso la Base logistico addestrativa dell'Esercito Val Carene



PORTOFERRAIO — Il prossimo lunedì 16 Dicembre alle ore 10, presso la Base logistico addestrativa Val Carene dell'Esercito, a Portoferraio, si svolgerà la cerimonia di avvicendamento del comandante; infatti il Tenente Colonnello Maurizio Silvestri, dopo un lungo periodo di comando di 5 anni e 4 mesi, passerà le consegne al Tenente Colonnello Angelo Intruglio proveniente dal 186esimo reggimento di stanza a Siena.

All’evento sarà presente il Tenente Generale Gerardo Vincenzo Restaino, vicecomandante militare della Capitale, già in visita all'Elba nello scorso mese di Ottobre.

Alla cerimonia interverranno anche le maggiori Autorità civili (con i propri Gonfaloni), militari e ecclesiastiche dell'Isola d’Elba.

La Base dell’Esercito per 8 mesi all’anno è un importante supporto per i reparti operativi che utilizzano il territorio e il mare elbano per attività di addestramento di specializzazione; nei restanti 4 mesi estivi la Base si trasforma in soggiorno e accoglie, soprattutto, le famiglie dei militari che hanno concluso i difficili periodi di missioni internazionali.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A distanza di pochi giorni un altro traghetto di Toremar si ferma per un guasto. Dopo parte della giornata a Piombino poi è ripartito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Cronaca

Monitor Traghetti