Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 02 aprile 2019 ore 16:15

Cambio al vertice del Gruppo Ormeggiatori

Da destra Rossi, Pilara, Muti, CF Petrillo, STV Picone (Capo sezione tecnica della Capitaneria di porto di Portoferraio)

Riccardo Muti e Andrea Rossi sono stati designati come nuovi presidente e vicepresidente del Gruppo Ormeggiatori e Barcaioli dell’isola d’Elba



PORTOFERRAIO — Avvicendamento al timone del Gruppo ormeggiatori e barcaioli dell’Isola d’Elba. Presso la Capitaneria di porto di Portoferraio sono state ufficializzate, attraverso la consegna del decreto di nomina, le nuove cariche del Gruppo Ormeggiatori e Barcaioli dell’Isola d’Elba

Accompagnati da Giorgio Pilara, vicepresidente dell’A.N.G.O.P.I. (Associazione Nazionale Gruppi Ormeggiatori e Barcaioli Porti Italiani), sono stati ricevuti dal Comandante del porto, Alessandro Belmonte, Riccardo Muti e Andrea Rossi, rispettivamente presidente uscente, nuovi presidente e vicepresidente del Gruppo Ormeggiatori e Barcaioli dell’Isola d’Elba.

Da sinistra Alessandro Belmonte, C.F. (CP) Agostino Petrillo, Giorgio Pilara

Nel corso dell’incontro è stato sottolineato il ruolo essenziale che svolge il Gruppo per la sicurezza delle operazioni portuali nei porti di Portoferraio, Rio Marina, Cavo e Pianosa, in particolare per quanto attiene il corretto ormeggio e disormeggio delle unità navali, servizio tecnico nautico che si basa sul buon operato quotidianamente profuso da ogni singolo ormeggiatore.

Nell’occasione dell’assunzione dell’incarico, il Direttore Marittimo della Toscana ha voluto far giungere al nuovo presidente del Gruppo i propri voti augurali per l‘importante ruolo di coordinamento e congiunzione che lo stesso è chiamato a rivestire a favore, insieme a tutto il Gruppo, della comunità portuale e dei traffici marittimi per assicurare sempre maggiori operatività e sicurezza ai porti elbani.

Un sentito ringraziamento è stato inoltre espresso dal Comandante del porto nei riguardi di Alessandro Belmonte, per il professionale impegno e l’ottima collaborazione assicurata, nel corso del suo mandato, all’Autorità marittima, certo che il nuovo “Capo Gruppo” saprà raccogliere con responsabilità la solida eredità ricevuta e portarla avanti con continuità e passione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità