Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca lunedì 25 luglio 2022 ore 20:27

Donna dispersa in mare, le ricerche proseguono

Foto di repertorio

Ancora nessuna traccia della donna caduta un mare dopo lo scontro fra un motoscafo e una barca a vela. C'è un indagato per quanto accaduto



ISOLA DEL GIGLIO — Ancora non è stata ritrovata la donna di 59 anni, docente ed ex ginnasta di Roma, dispersa in mare dopo la collisione fra un motoscafo e una barca a vela avvenuta sabato 23 Luglio nel mare fra l'Isola del Giglio e l'Argentario.

Nello scontro fra le due imbarcazioni un uomo di 59 anni ha perso la vita e quattro persone sono rimaste ferite.

Come fa sapere la Guardia costiera in una nota, sono proseguite anche  per tutta la giornata di oggi le ricerche della donna. 

Le ricerche, gestite dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Porto Santo Stefano sotto il coordinamento della Direzione marittima di Livorno, hanno visto anche oggi impegnati mezzi aereo navali della Guardia Costiera, un mezzo nautico dei Vigili del Fuoco e della Guardia di Finanza.

Entrambi i natanti sono sotto sequestro, e la procura si appresta a disporre una consulenza che dovrà definire velocità e rotta seguite dal motoscafo al momento dell'impatto. 

È stato aperto un fascicolo per naufragio ed omicidio colposo. L'indagato sarebbe il comandante del motoscafo e l'ipotesi è che il mezzo stesse procedendo con pilota automatico. 

Le indagini, coordinate dalla procura di Grosseto, sono affidate ai militari dell’ufficio circondariale marittimo di Porto Santo Stefano: dovranno accertare le dinamiche e cause di quanto accaduto.

Le ricerche della donna dispersa proseguiranno per tutta la notte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità