Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:46 METEO:PORTOFERRAIO12°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 05 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Ibra in ritardo arriva grazie a un passaggio in moto in autostrada: il video

Attualità domenica 08 novembre 2020 ore 12:24

Covid, scende il numero dei positivi al Giglio

laboratorio analisi tamponi covid
Laboratorio analisi tamponi Covid (foto di repertorio)

Le persone attualmente positive sono 27. Il sindaco Ortelli fa il punto della situazione. Al via la consegna delle mascherine gratuite



ISOLA DEL GIGLIO — Questa mattina all'Isola del Giglio si registra una discesa nella curva dei contagi. Ancora due soggetti “negativizzati" che si vanno ad aggiungere alle tre guarigioni registrate nella giornata di venerdì. Lo fa sapere il sindaco Sergio Ortelli che aggiunge: "Pertanto, lo diciamo con la massima cautela, sembra che la propagazione dell’infezione al Giglio stia rallentando. Per questo motivo non dobbiamo abbassare la guardia e da qui confermiamo la nostra raccomandazione di rispettare tutti i protocolli anti contagio, unico modo per arginare l’avanzamento del virus":

Il sindaco ricorda poi le regole da seguire per limitare il rischio contagio Covid, come indossare sempre la mascherina, mantenere il distanziamento fisico di almeno 1 metro ed evitare assembramenti e lavarsi spesso le mani.

Dopo la sospensione nel mese di agosto da parte della Regione, il sindaco Ortelli spiega che ritorna la consegna delle mascherine tramite la Misericordia che avverrà con la procedura adottata nel periodo precedente.

- Giglio Porto presso la sede della Misericordia piazza Giuseppe Rum dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.

- Giglio Castello presso la sede dei Marinai d’Italia in via Vittorio Emanuele nei giorni di lunedì - mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 11,30.

Verranno consegnate un massimo di 5 mascherine a persona.

Il sindaco inoltre fa sapere che Comitato San Mamiliano rende disponibile il servizio di assistenza tramite i propri volontari per la consegna di generi di prima necessità, spesa, farmaci e servizi vari. Qui i contatti. La Confraternita di Misericordia rimane a disposizione della comunità per tutti i servizi riguardanti la sanità.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Attualità