Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 08 febbraio 2021 ore 11:53

Bilancio di 4 casi attualmente positivi al Giglio

Una persona colpita dal Covid è ancora ricoverata all'ospedale di Grosseto. Il sindaco Ortelli: "La situazione sembra normalizzarsi".



ISOLA DEL GIGLIO — Situazione stabile sulle due isole di Giglio e Giannutri per quanto riguarda la situazione Coronavirus. In totale sono 4 i casi attualmente positivi nel Comune di Isola del Giglio "ma questo - come ha spiegato il sindaco Sergio Ortelli - è dovuto al rientro alla propria residenza di una ragazza asintomatica che ha contratto il Covid fuori dall’isola". 

"Quindi in generale la situazione sembra normalizzarsi e dalla quale ci aspettiamo a breve, in settimana, altre guarigioni. - ha aggiunto il sindaco - Migliora invece il residente ancora ricoverato al Misericordia. I giorni passano e la speranza che possa rientrare al più presto in famiglia è sempre più forte".

Per quanto riguarda la situazione dei vaccini anti-Covid il sindaco ha spiegato che "Si sta per completare la fase 1 delle vaccinazioni, che inizialmente era riservata a personale sanitario ed ospiti delle Rsa. Il 15 Febbraio partirà la distribuzione dei sieri Pfizer-BioNTech e Moderna agli ultraottantenni ed in contemporanea, grazie all’arrivo del vaccino AstraZeneca, saranno interessate anche le categorie comprese tra i 18 ed i 55 anni ovvero personale scolastico ed universitario, forze armate e di polizia, penitenziari, luoghi di comunità ed altri servizi essenziali. Da indicazione della Regione Toscana gli over 80 saranno contattati personalmente dal proprio medico di famiglia che comunicherà loro il giorno e il luogo della vaccinazione. Per chi è impossibilitato a muoversi la vaccinazione sarà effettuata al domicilio. Le categorie a cui sarà somministrato il vaccino AstraZeneca potranno prenotarsi sul portale prenotavaccino.sanita.toscana.it e successivamente recandosi presso uno dei punti vaccinali della Regione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità