Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:44 METEO:PORTOFERRAIO18°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco i cani robot cinesi progettati per uccidere, il video sembra un film di fantascienza

Attualità mercoledì 27 gennaio 2021 ore 16:45

Covid, riapre la scuola all'Isola del Giglio

Bilancio di 13 persone attualmente positive al Covid sull'isola. Dopo tutte le verifiche riapre la scuola primaria di Giglio Castello



ISOLA DEL GIGLIO — In  seguito ai tamponi eseguiti nella giornata di ieri, domani giovedì 28 Gennaio, la scuola elementare di Giglio Castello riaprirà alle lezioni in presenza. 

Le persone attualmente positive al Covid-19 sull'isola sono 13.

Lo ha reso noto Sergio Ortelli, sindaco di Isola del Giglio, spiegando che sono risultati utti negativi gli alunni e gli insegnanti della Primaria per un totale di circa 45 test eseguiti a tappeto.

"Un’ottima notizia - ha dichiarato Ortelli - che si aggiunge ai quattro soggetti che sono ufficialmente guariti, tra cui l’insegnante risultata Covid qualche tempo fa, e che pertanto verrà sancito il loro fine isolamento. Nella giornata di ieri infatti erano stati programmati 62 tamponi, ritardati di un giorno per cause dipendenti dalle condizioni proibitive del mare; tutti hanno avuto un esito favorevole salvo cinque soggetti che sono ancora rimasti positivi".

"Anche i tamponi eseguiti su parte dell’equipaggio Toremar, in isolamento da qualche giorno per contatti avuti con un caso positivo, hanno dato esito negativo", ha aggiunto il sindaco.

"Si sta quindi allentando il numero dei soggetti rimasti contagiati durante e dopo il periodo natalizio in attesa di altre guarigioni che arriveranno in questi giorni. - ha concluso il sindaco - Rimangono due soggetti ancora ricoverati al Misericordia ma in buone condizioni". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un giovane è stato soccorso dai volontari della Pubblica Assistenza su un sentiero impervio e poi trasferito in elisoccorso fuori Elba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Cronaca

Cronaca

Elezioni