Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 24 gennaio 2021 ore 16:26

Al Giglio tamponi Covid rinviati per il maltempo

I 60 tamponi di controllo sono rinviati al 26 Gennaio dato che con l'allerta meteo in corso per mareggiate potrebbe compromettere l'arrivo dei test



ISOLA DEL GIGLIO — A causa del maltempo previsto per domani e delle conseguenti condizioni meteomarine avverse (leggi qui l'articolo), accertate nelle prossime 24 ore, la Asl Toscana sud est ha informato il Comune di Isola del Giglio che gli oltre 60 tamponi di controllo, programmati nella mattinata di lunedì 25 Gennaio, dovranno essere di fatto rimandati a martedì 26 Gennaio, stesse ore degli appuntamenti.

Lo ha reso noto il sindaco di Isola del Giglio Sergio Ortelli.

"Le previsioni di oggi per domani, infatti, rendono incerti i collegamenti marittimi con l’isola, soprattutto per la corsa delle 13,30 dal Giglio che è indispensabile per riportare i tamponi in laboratorio in tempo utile. - ha spiegato il sindaco Ortelli -  La mancata partenza della nave, quindi, impedirebbe la consegna dei tamponi al laboratorio con il rischio di compromettere i test ed i loro esiti".

"Pertanto, stante quanto sopra, sentito il comandante della Toremar e il Distretto sanitario di riferimento, - ha concluso il sindaco - si è convenuto di rimandare gli esami Covid rinofaringei di domani, compresi i test da eseguire agli alunni ed agli insegnanti della scuola primaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità