Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO10°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 22 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Con le pistole in pugno rubano tutte le borse del negozio di Gucci a Manhattan

Attualità mercoledì 17 novembre 2021 ore 14:00

Scuole e legalità, "Un albero per il futuro"

L'iniziativa promossa dal Ministero della Transizione ecologica, sarà realizzata anche in due scuole elbane e al Giglio con i carabinieri forestali



ARCIPELAGO TOSCANO — Il Comando del Reparto carabinieri forestali del Parco Nazionale Arcipelago Toscano fa sapere che, nell’ambito del progetto nazionale “Un albero per il futuro”, progetto di educazione alla legalità ambientale promosso dal Ministero della Transizione Ecologica, lunedì prossimo alle ore 11, presso gli Istituti Scolastici “G. Cerboni” di Portoferraio e “G. Giusti – Plesso Tagliaferro” di Marciana Marina, i carabinieri forestali insieme agli studenti metteranno a dimora una piantina quale atto di consapevolezza dell’importanza degli alberi per il contenimento dei cambiamenti climatici e la conservazione ambientale e quale adesione ad una idea di legalità tanto cara al Giudice Giovanni Falcone.

Nello stesso giorno, presso la scuola “C. Pisacane” dell’Isola del Giglio si terrà analoga cerimonia.

Considerata la valenza educativa e sociale dell’iniziativa, il Comando carabinieri forestali ha invitato ad intervenire Autorità civili, religiose e Associazioni ambientaliste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane ballerina elbana formatasi nel gruppo di Danzamania, si esibirà sul palcoscenico dei più importanti teatri italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica