Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 09:20

Dall'Elba a Roma per parlare di cyberbullismo

Concoroso su bullismo e cyberbullismo: menzione speciale del Rotary Club per gli studenti degli istituti elbani a Roma



PORTOFERRAIO — Si è conclusa la valutazione degli elaborati del concorso nazionale del Rotary sulla tematica del bullismo e del cyberbullismo. Il Rotary Club Isola d’Elba ha patrocinato gli istituti elbani che hanno voluto aderire inviando i propri elaborati, che sono stati valutati a Roma da un’apposita commissione. 

Proprio a Roma il prossimo 18 marzo si terrà la premiazione con un’intera giornata dedicata alla legalità ed alla cultura dell’etica. Tre menzioni speciali sono state dedicate agli studenti del nostro territorio per i loro lavori. Saranno premiati Cesare Ferrai della 3°B della scuola media Pascoli, Nicla Nova della 3°A del liceo Foresi e Camilla Casali dell’istituto tecnico Cerboni.

"Il Rotary Club Isola d’Elba - scrivono dall'associazione - è lieto di congratularsi con gli studenti che hanno partecipato al progetto e si augura che questa piaga sociale, enfatizzata dalle nuove tecnologie, possa essere eradicata anche attraverso queste iniziative che sono un importante momento di consapevolezza e di riflessione che stimolano il rispetto verso il prossimo. Il Club desidera ringraziare i presidi degli istituti per la loro lungimiranza e i professori che hanno collaborato in maniera esemplare".

Oltre ad aver aderito al concorso nazionale, il Rotary Club Isola d’Elba ha indetto un proprio concorso interno ed i premiati saranno invitati alla cerimonia di apertura del XXXIV Ryla - il Rotary Youth Leadership Awards - che si terrà il prossimo 4 aprile presso l’Hotel Airone. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità