Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO16°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Politica sabato 26 marzo 2022 ore 15:00

Sanità Elba, Landi: "Meno passerelle e più fatti"

Marco Landi, consigliere regionale della Lega

Marco Landi, consigliere regionale della Lega, annuncia una interrogazione per chiedere dettagli sull'impiego dei fondi aggiuntivi per l'Isola



ISOLA D'ELBA — “Quasi tre milioni e mezzo di euro di fondi aggiuntivi in quattro anni, eppure la sanità elbana mostra ancora tutti i suoi limiti, nonostante la disponibilità e la professionalità del personale costretto ai salti mortali per far fronte a una carenza che si protrae da anni. Delle due l’una: o quei soldi sono stati investiti male, oppure non sono stati interamente impiegati. Se così non fosse significa che dobbiamo sbattere i pugni sul tavolo e pretendere di più, anziché fare promesse e passerelle”.

Lo scrive in una nota il consigliere regionale della Lega Marco Landi, annunciando un’interrogazione sulle modalità di impiego dei fondi aggiuntivi per la sanità elbana.

“Tre mesi fa il Consiglio regionale ha approvato una mia risoluzione che chiedeva alla giunta regionale di stanziare in tempi rapidi ulteriori risorse finalizzate ad attrarre medici, infermieri e oss all’ospedale di Portoferraio e nelle altre strutture territoriali. La prima variazione di bilancio – ricorda il consigliere Landi – è stata varata, ma per l’Elba niente. Nel frattempo veniamo a sapere dalla Asl che dal 2019 al 2022 sull’Isola sono arrivati 3.428.000 mila euro, impiegati, così pare, per remunerare il personale sanitario. Ma i cittadini sono testimoni che la carenza di organico è più o meno la stessa. Tra poche settimane inizierà la stagione estiva, e l’Elba per qualche mese raggiungerà una popolazione pari a quella di Prato".

"Anziché vantarsi per il pochissimo che è stato fatto – conclude Landi - la Giunta dia seguito agli impegni che si è assunta con il mio atto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Attualità