Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 02 marzo 2022 ore 18:10

Sanità, Landi, "servono fatti, non annunci"

Marco Landi, consigliere regionale della Lega

Il consigliere regionale della Lega Marco Landi commenta così la visita all'Elba dei vertici dell'Asl e dell'assessore regionale Bezzini



ISOLA D'ELBA — “Qualche risultato, pochissime rassicurazioni, molti annunci. Apprezzabile che i vertici della Asl Nord-Ovest e l’assessore Bezzini siano tornati all’Elba per incontrare sindaci e associazioni, ma non abbiamo bisogno di dimostrazioni di attenzione, ma di fatti concreti. La realtà dice che il cronoprogramma del 25 novembre scorso non pare rispettato, non si registrano impegni per incrementare in via definitiva la pianta organica della sanità elbana, nessuna certezza sul potenziamento sulla guardia medica, né d’estate né nelle altre stagioni”.


Così il consigliere regionale della Lega Marco Landi a commento degli incontri tenutisi oggi a Portoferraio tra i sindaci dei comuni elbani e i vertici della sanità locale e regionale (vedi articoli  correlati sotto).

“Un incontro al quale purtroppo, a causa della contemporanea seduta della commissione regionale Ambiente, non ho potuto partecipare di persona né da remoto, nonostante la richiesta inviata al Comune di Portoferraio. Avrei ascoltato con piacere le sollecitazioni dei sindaci, che peraltro ben conosco, e le risposte di Asl e assessorato, così come avrei chiesto conto del rispetto degli impegni assunti dalla Giunta con la mia proposta di risoluzione collegata al bilancio, approvata ormai 70 giorni fa e a cui la Giunta stessa non può sottrarsi. Purtroppo, nel 2022 e dopo due anni in cui ci siamo giocoforza abituati agli incontri sulle piattaforme internet gli organizzatori non sono riusciti ad allestire una diretta sui social. Peccato, un’occasione sprecata per le migliaia di elbani che quotidianamente toccano con mano la debolezza della sanità elbana e che sono certo avrebbero gradito seguire l’incontro”, conclude Landi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica