Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:51 METEO:PORTOFERRAIO19°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 17 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
A Osokorivka sulla linea di avanzamento delle truppe ucraine

Politica mercoledì 22 dicembre 2021 ore 19:47

Impegni della Regione per potenziare sanità Elba

Il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità un atto del consigliere della Lega Landi che ha dichiarato "Ora la Giunta non può tornare indietro"



FIRENZE — Il potenziamento dei servizi e della pianta organica delle strutture sanitarie, lo stanziamento di risorse finalizzare a incentivare il reperimento di personale sanitario e socio-sanitario, l’avvio di un monitoraggio dei livelli di assistenza sanitaria e di copertura del fabbisogno di personale, la comparazione tra i costi dell’elisoccorso e il rafforzamento delle strutture di emergenza-urgenza sul territorio, il rispetto del cronoprogramma del 25 novembre scorso.

Sono gli impegni a favore della sanità all’Elba e sull’intero arcipelago toscano assunti dalla Giunta regionale della Toscana su sollecitazione del consigliere regionale della Lega Marco Landi, firmatario di una proposta di risoluzione approvata durante la seduta odierna del Consiglio.

“Adesso la Giunta non potrà più fare marcia indietro, e agli impegni dovranno necessariamente seguire fatti concreti, a partire dalle misure annunciate nelle scorse settimane e ancora solo minimamente realizzate. I cittadini dell’Elba e delle altre isole toscane – spiega il consigliere leghista - attendono da anni interventi su un tema centrale come il diritto alla salute, ricevendo di contro un costante e preoccupante disimpegno". 

Il consigliere regionale della Lega Marco Landi

"Sono soddisfatto per il risultato ottenuto, e lo sarò soprattutto quando vedrò l’ospedale di Portoferraio e le altre strutture sanitarie insulari tornare a crescere”, conclude Landi.

In allegato in fondo all'articolo il documento approvato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto all'uscita del paese di Rio Marina. Traffico bloccato fino alle 9 per le operazioni di soccorso sulla strada
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Elezioni

Politica