Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:09 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 04 febbraio 2022 ore 11:35

Rifiuti Gte, Italia Nostra chiede partecipazione

L'associazione sottolinea il grande lavoro di censimento fatto insieme a Legambiente e Cai Elba e chiede di partecipare al tavolo permanente



ISOLA D'ELBA — "La Sezione Arcipelago Toscano di Italia Nostra saluta con soddisfazione la decisione di intervenire progettualmente sulle discariche della GTE presa dai sindaci dei comuni dell’Elba e dal Parco all’interno di una riunione straordinaria della GAT".

Si apre così una nota di Italia Nostra Arcipelago Toscano sulle decisioni prese dalla Gestione Associata del Turismo dei Comuni elbani in merito al piano per rimuovere i rifiuti dalla Grande Traversata Elbana.


"Il censimento di oltre 100 di queste discariche è stato fatto nel corso del 2021 dai volontari della nostra sezione, da Legambiente e soprattutto ingegnerizzato attraverso un certosino lavoro da parte del Cai che ne ha curato la geolocalizzazione e la rappresentazione grafica. - prosegue la nota - Ci auguriamo che l’annuncio,da parte del Sindaco Montagna, che verrà attivato un monitoraggio degli interventi di pulizia e di manutenzione della GTE possa coinvolgere anche rappresentanti delle nostre associazioni che possono contribuire all’implementazione di un percorso maggiormente dettagliato proprio per il lavoro svolto in fase di rilevazione e per le indubbie difficoltà che si incontreranno attraversando tutti i comuni e molte proprietà private".

"In particolare - conclude Italia Nostra - ci preme segnalare la dedizione con cui i volontari , specialmente le persone del CAI, hanno seguito fin dall’inizio questo importante intervento e che possono indicare anche ulteriori possibili mini discariche che sono nelle vie periferiche della GTE".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità