Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 03 febbraio 2022 ore 16:45

Rifiuti Gte, 300mila euro dalla Gat per l'ambiente

Foto https://mylifeintrek.it/la-grande-traversata-elbana-gte-i-miei-consigli/

Esa e Parco provvederanno alla rimozione dei rifiuti. Tavolo permanente dei sindaci per monitorare gli interventi di pulizia e manutenzione della GTE



ISOLA D'ELBA — Questa mattina i sindaci elbani si sono riuniti in videoconferenza all'interno della Gestione Associata per il turismo dell'Elba (Gat) con un unico punto all'ordine del giorno: il piano di rimozione dei rifiuti dai sentieri della Grande Traversata Elbana, percorso di grande interesse del turismo elbano.

Un tema che, come ha sottolineato Walter Montagna, sindaco di Capoliveri, ente capofila della Gat, "già da due anni è alla nostra attenzione e su cui stiamo già lavorando".

"Per il 2022 nel capitolo ambiente intanto sono stati stanziati 300mila euro, parte dei quali sarà destinata alla Gte. E si procederà - ha aggiunto il sindaco Montagna - con un primo piano di interventi a partire dalle aree pubbliche anche attraverso la mappatura di 92 zone, messa a disposizione dal Club Alpino Italiano, Italia Nostra e da Legambiente".

Alla riunione era presente anche il Parco Nazionale Arcipelago Toscano con il direttore Maurizio Burlando ed Esa, società che ha anche fornito un preventivo sugli interventi da effettuare, dato che in molti casi si tratta di rimuovere rifiuti speciali che richiedono procedure specifiche.

Il sindaco di Capoliveri ha inoltre comunicato che i sindaci dell'Elba hanno deciso di attivare un tavolo permanente per monitorare gli interventi di pulizia e la manutenzione del percorso della Grande Traversata Elbana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport