Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:39 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Sport giovedì 31 marzo 2022 ore 09:52

Mtb, gli Azzurri all'Elba, ecco il secondo video

È online su YouTube di Visit Elba la seconda parte del documentario dedicato ad Elba Training Camp dedicato alle ruote grasse sull'isola



ISOLA D'ELBA — Elba Training Camp, lo stage degli Azzurri, il primo reality dedicato alla mountain bike è di nuovo online con una nuova puntata, la seconda della serie. E L’isola d’Elba, paradiso dell’outdoor internazionale, ne è ancora una volta lo scenario perfetto.

Come da calendario, è uscito ieri il secondo episodio girato durante lo stage degli azzurri della Nazionale Mtb Cross Country: interviste, i consigli dei pro, come avvicinarsi alla bici da piccoli, emozioni e divertimento sui percorsi dell’Elba sono gli ingredienti del video, visibile sempre sul canale Youtube Visit Elba IT.

I protagonisti di questa avventura sono i 17 atleti della Nazionale XCO guidata da Mirko Celestino ed il suo staff, che per dieci giorni hanno pedalato tra i pini e i castagni secolari del Monte Perone, la vetta più orientale della catena del Monte Capanne, sui sentieri dei Bike Park del territorio e i percorsi dalle caratteristiche più diverse di tutta l’isola. 

Le riprese sono state realizzate durante il ritiro a fine gennaio: Visit Elba, l’Ente del turismo elbano, ha girato diversi contenuti sull’experience degli atleti e ha dato vita a Elba Training Camp in partnership con Federciclismo e Internazionali d'Italia Series.

La première delle avventure degli Azzurri dell’MTB XCO visibile dal 15 marzo ha destato molti riscontri favorevoli, soprattutto sulla stampa specializzata che ne ha sottolineato la novità e la capacità di trasmettere un territorio come l’isola d’Elba, attraverso gli occhi dei professionisti delle ruote grasse.Il 5 aprile, andrà online uno speciale sul percorso degli Internazionali d’Italia Series (la gara che si svolgerà nel weekend di Pasqua a Capoliveri) e il progetto proseguirà con l’ultimo episodio previsto per il 12 aprile. 

Qua sotto è possibile vedere l'episodio n. 2.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

#elbatrainingcamp - lo stage degli Azzurri MTB-XCO - Episodio 2- isola d'Elba paradiso dell'outdoor
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Politica

Cronaca