Sport giovedì 31 marzo 2022 ore 09:52
Mtb, gli Azzurri all'Elba, ecco il secondo video

È online su YouTube di Visit Elba la seconda parte del documentario dedicato ad Elba Training Camp dedicato alle ruote grasse sull'isola
ISOLA D'ELBA — Elba Training Camp, lo stage degli Azzurri, il primo reality dedicato alla mountain bike è di nuovo online con una nuova puntata, la seconda della serie. E L’isola d’Elba, paradiso dell’outdoor internazionale, ne è ancora una volta lo scenario perfetto.
Come da calendario, è uscito ieri il secondo episodio girato durante lo stage degli azzurri della Nazionale Mtb Cross Country: interviste, i consigli dei pro, come avvicinarsi alla bici da piccoli, emozioni e divertimento sui percorsi dell’Elba sono gli ingredienti del video, visibile sempre sul canale Youtube Visit Elba IT.
I protagonisti di questa avventura sono i 17 atleti della Nazionale XCO guidata da Mirko Celestino ed il suo staff, che per dieci giorni hanno pedalato tra i pini e i castagni secolari del Monte Perone, la vetta più orientale della catena del Monte Capanne, sui sentieri dei Bike Park del territorio e i percorsi dalle caratteristiche più diverse di tutta l’isola.
Le riprese sono state realizzate durante il ritiro a fine gennaio: Visit Elba, l’Ente del turismo elbano, ha girato diversi contenuti sull’experience degli atleti e ha dato vita a Elba Training Camp in partnership con Federciclismo e Internazionali d'Italia Series.
La première delle avventure degli Azzurri dell’MTB XCO visibile dal 15 marzo ha destato molti riscontri favorevoli, soprattutto sulla stampa specializzata che ne ha sottolineato la novità e la capacità di trasmettere un territorio come l’isola d’Elba, attraverso gli occhi dei professionisti delle ruote grasse.Il 5 aprile, andrà online uno speciale sul percorso degli Internazionali d’Italia Series (la gara che si svolgerà nel weekend di Pasqua a Capoliveri) e il progetto proseguirà con l’ultimo episodio previsto per il 12 aprile.
Qua sotto è possibile vedere l'episodio n. 2.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|