Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO9°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 27 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il porno di Houellebecq

Politica lunedì 28 novembre 2022 ore 15:50

Landi, "commissione patenti anche all'Elba"

Marco Landi, consigliere regionale della Lega

Il consigliere regionale della Lega Marco Landi chiede a Regione ed Asl di attivarsi affinché almeno 2 volte al mese il servizio sia garantito



ISOLA D'ELBA — “Ogni anno oltre 400 elbani con problemi di salute - diabete e altre patologie - o disabilità sono costretti a recarsi a Piombino per sostenere la visita di accertamento per la patente di guida. Non è che una delle tante evitabili fatiche a cui sono soggetti gli abitanti dell’isola. Evitabile perché basterebbe organizzare qualche decina di sedute straordinarie all’anno della commissione medica locale per far risparmiare tempo e soldi a queste persone. È quello che ho chiesto con una mozione in consiglio regionale che impegna la Giunta a prevedere due sessioni al mese della commissione sull’isola”.

Lo scrive il consigliere regionale della Lega Marco Landi, ricordando che oltre ai disagi ci sono anche tempi lunghissimi (circa 15 mesi) per effettuare l'accertamento.

“Abitare su un’isola non può continuare a comportare sacrifici, specialmente se a subirli sono persone che devono convivere con le patologie, disabilità o anziane. Con un po’ di organizzazione e buona volontà gli elbani che devono sostenere gli accertamenti per la patente di guida potrebbero svolgere la visita a pochi chilometri da casa”, conclude Landi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno