Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:20 METEO:PORTOFERRAIO23°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Politica giovedì 04 agosto 2022 ore 17:00

"Sanità in tilt, promesse non mantenute"

Marco Landi, consigliere regionale della Lega

Il consigliere regionale della Lega Marco Landi chiede conto ad Asl e Regione del cronoprogramma annunciato a novembre per l'Elba



FIRENZE — "Che fine hanno fatto gli impegni assunti a favore del potenziamento della sanità elbana firmati il 25 novembre scorso? E che fine ha fatto l’impegno che la Giunta regionale si è assunto un mese dopo, quando il Consiglio regionale ha approvato una mia proposta di risoluzione che chiedeva, tra l’altro, il potenziamento dei servizi e della pianta organica delle strutture sanitarie, lo stanziamento di risorse finalizzate a incentivare il reperimento di personale sanitario e socio-sanitario e il tassativo rispetto del cronoprogramma del 25 novembre scorso?"

Lo scrive in una nota il consigliere regionale della Lega Marco Landi commentando la denuncia del Nursind di Livorno relativa alle criticità del Pronto Soccorso dell'ospedale di Portoferraio.

"Purtroppo ogni giorno è uno stillicidio di problemi, segnalazioni, situazioni inaccettabili, come quella recentissima che ha visto pazienti costretti ad attendere 12 ore al pronto soccorso di Portoferraio. - prosegue Landi - Il mito della sanità toscana sta mostrando crepe evidenti, e basterebbe ascoltare le voci di chi ogni giorno ha a che fare con il sistema – siano essi cittadini o lavoratori – per prenderne atto: progressivo svuotamento di ospedali in zone lontane dai grandi centri, liste d’attesa interminabili, Pronto Soccorso presi d’assalto, carenza di medici, infermieri e operatori socio-sanitari". 

"Problemi diffusi in tutta la regione, ma ancor più gravi nelle aree più lontane dai centri del potere. Ora basta: nessuno ha la bacchetta magica, ma non possiamo più accettare promesse puntualmente disattese, all’Elba come a Piombino o in altre zone della nostra regione”, conclude Landi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricerche in corso nella zona di Procchio per trovare la donna. Presenti squadra a terra ed elicottero dei vigili del fuoco
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Sport