Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport mercoledì 21 aprile 2021 ore 09:13

Iron Tour off road, "ideale per l'Elba"

Sul monte Calamita

Il triathlon "fuori strada" punta a valorizzare le potenzialità dell'isola d'Elba seguendo tracciati unici che mettono alla prova gli atleti



ISOLA D'ELBA — Tutto pronto per l'ottava edizione di Iron Tour Cross, in programma dal 24 al 28 Aprile all'isola d'Elba, che come spiega l'organizzazione a cura di Spartacus Events "non punta alla quantità ma alla qualità grazie a percorsi di gara ad elevate qualità tecnico-paesaggistiche ed alla partecipazione di grandi nomi della specialità del triathlon off road".

Saranno circa cento gli atleti che si sfideranno durante i cinque giorni della manifestazione sportiva, ma gli atleti potranno anche decidere di partecipare solo a singole gare, ottenendo comunque un punteggio. Obiettivo, come spiegano dall'organizzazione, è valorizzare il territorio elbano con i suoi percorsi di trail e mountain bike che rappresentano l'ideale per le sfide legate a questo tipo di sport e che avvicinano molti atleti di alto livello e quindi lanciare una sfida per la prossima edizione.

Nicolas Lebrun

L'ultima clamorosa notizia infatti è la partecipazione all'evento sportivo del francese Nicolas Lebrun, vera icona del triathlon mondiale a cavallo degli anni 1996-2013, con alle spalle tre vittorie di XTerra  Francia, Italia, Usa, Danimarca e
Germania, il secondo posto al mondiale XTerra a Maui (Hawaii) nel 2009 e ai Mondiali di Winter Triathlon in Germania nel 2008.

Maxim Chane

Sui percorsi unici ed impegnativi dell'Elba saranno presenti anche il campione del mondo 2019 Under 23 della
specialità Maxim Chane, e il  campione francese 2020, dal Lussemburgo, Paris Fellmann, uno dei migliori specialisti della della triplice disciplina off road.

Marta Menditto

Tra gli italiani invece saranno presenti Marta Menditto (Frecce Bianche) pluricampionessa dei Campionati Europei Junior di duathlon e triathlon, terza ai Mondiali junior in Danimarca e bronzo ai Mondiali Under 23 in Spagna di triathlon cross, Eleonora Peroncini, campionessa dei Mondiali di triathlon cross 2019 e più volte campionessa italiana, Sandra Mairhofer che ha vinto a Febbraio 2021 i Campionati di Winter
Triathlon ad Andorra e Riccardo Ridolfi, campione italiano di triathlon cross 2019.

Sandra Mairhofer

L'Iron Tour Cross off road, articolato in cinque tappe distribuite su cinque giorni, prenderà il via con la gara di nuoto il 24 Aprile sulla spiaggia di Pareti, nel Comune di Capoliveri,  toccherà fra l'altro la spiaggia di Lido di Capoliveri, la baia di Barbarossa e le colline di Porto Azzurro, la zona di Naregno, la zona di Lacona e le miniere del Monte Calamita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport