Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport venerdì 12 marzo 2021 ore 10:46

Aperte le iscrizioni per l'Elba Tour Triathlon

Corsa, nuoto e mountain bike in cinque tappe distribuite su cinque giorni dal 24 al 28 Aprile che toccheranno varie zone dell'isola



ISOLA D'ELBA — Non sì è ancora spenta l’eco della splendida giornata di sport alla prima edizione del Duathlon Sprint di Barzanò che la Spartacus Triathlon Lecco torna in campo per allestire l’Elba Irontour Triathlon Mtb, un circuito di ben 5 tappe che si svolgeranno nell’isola toscana dal 24 al 28 Aprile. 

E’ l’undicesimo anno della manifestazione, unica in Italia nel suo genere e una delle pochissime al mondo a concentrare in pochi giorni più gare di triathlon e non è un caso se sia proprio l’Elba a ospitare un simile evento, potendo garantire paesaggi e caratteristiche tecniche ideali per il triathlon off road, coniugando mare e montagna nello spazio di pochissimi chilometri.

Il programma di gare è fittissimo: inizio il 24 Aprile con la gara di Pareti, consistente in una frazione di nuoto da 1 chilometro sulla spiaggia di Pareti, poi 23 chilometri in bici e 10 chilometri di corsa; il giorno dopo tappa al  Lido di Capoliveri con la frazione di nuoto di 750 metri con un doppio giro della Baia di Lido con uscita intermedia all’americana, a seguire 15 chilometri in Mtb per un dislivello di 492 metri e infine 5 chilometri a piedi. 

Terzo giorno a Barbarossa (Porto Azzurro), ancora 75 metri di nuoto a doppio giro nella Baia di Barbarossa, poi 15 chilometri di Mtb per 548 metri di dislivello e 5 chilometri di corsa. Quarta tappa a Lacona con  1 chilometro di nuoto, 15 chilometri di Mtb e 5 di corsa. 

Conclusione il 28 Aprile con il Triathlon Sprint Mtb a Le Ripalte di Capoliveri, dopo la frazione di nuoto ancora da stabilire sono previsti 15 chilometri in Mtb con 614 metri di dislivello e 5 chilometri a piedi.

E’ possibile aderire anche singolarmente alle varie prove. "Considerando il periodo di gara e il fatto che si tratta di una prova del calendario nazionale,  spiegano gli organizzatori  quindi aperta a concorrenti di ogni regione anche in periodo di pandemia, l’occasione è ideale per godere del clima e delle bellezze dell’Isola d’Elba, abbinando la competizione sportiva al turismo in un autentico palcoscenico storico e naturalistico invidiato in tutto il mondo".

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare lo Spartacus Triathlon Lecco, tel. 3482766234, www.spartacusevents.org.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno