Sport lunedì 21 marzo 2022 ore 12:45
Il Grande Falco onora l'Elba a Lucca
Tanti successi per i giovani sportivi elbani che hanno ottenuto ottimi piazzamenti nel tiro con l'arco olimpico. Ecco i risultati
ISOLA D'ELBA — Ieri l'associazione "Gli Archi del Grande Falco asd" a Capezzano Pianore, in provincia di Lucca, ha partecipato al "Trofeo Pinocchio" Fitarco di Arco Olimpico, gara della fase invernale del Trofeo Nazionale, con qualifiche per il Campionato Italiano, con risultati ottimi, considerando che i ragazzi si sono cimentati con l'Arco Olimpico alcuni da un anno circa e i più piccoli da pochi mesi ed in considerazione che la partecipazione delle compagnie toscane era gremita, in tutto ben 40 ragazzi.
La seconda fase estiva del Trofeo Nazionale siterrà a Siena il 5 giugno.
Sei gli atleti in azione: Romano Luca, Peria Guenda, Peria Irene, Ferrini Leonardo, Palella Lorenzo e Grasso Alessia, i quali hanno conquistato 3 podi come Guenda Peria al secondo posto di classifica, a soli 20 punti dal primo che porta alla finale in Calabria, con punteggio ottimo, lasciandosi dietro addirittura molti maschi e sesta a livello assoluto, Irene Peria bellissimo podio con il secondo posto di categoria.
Luca Romano ha ottenuto un ottimo secondo posto di categoria facendo un grande punteggio e confermando il suo target a 5 metri, più distante rispetto all'anno scorso ed arrivando 11esimo a livello assoluto.
Ma la sorpresa è arrivata dai nuovi sportivi, Alessia Grasso, Leonardo Ferrini e Lorenzo Palella, che hanno lottato come veterani e per questo entrano a far parte del progetto" Toscana 24", un progetto ambizioso che seleziona i migliori della Toscana.
"Non possiamo quindi che complimentarci con questi ragazzi ed esserne fieri , ringraziando le loro famiglie che li seguono assiduamente.Onore e lunga vita al Grande Falco!", conclude Patrizio Bolano, presidente dell'associazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI