Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport mercoledì 21 aprile 2021 ore 12:00

Giro podistico Elba, edizione green

La prossima edizione del giro podistico sarà green ed ecosostenibile e porterà anche il messaggio "Plastic free". Conto alla rovescia per la gara



ISOLA D'ELBA — La 30esima edizione del Giro Podistico dell’Isola d’Elba prenderà il via dalla spiaggia delle Ghiaie, a Portoferraio, il prossimo 17 Maggio.

Quest’anno l'evento sportivo è stato comunque autorizzato dal Coni perché ritenuto competizione di interesse nazionale. Tre sono le novità che vanno ad interessare la manifestazione ma anche l’intero territorio elbano.

La prima, di carattere prettamente agonistico, è l’organizzazione di una gara ad invito a chiusura della manifestazione, con la presenza di atleti/e di livello internazionale che si sfideranno in un circuito cittadino a Portoferraio la sera di sabato 22 Maggio. Su una distanza di 5.000 metri le donne e di 10.000 metri gli uomini in circuito si sfideranno atleti di elevata statura tecnica.

Le altre due novità, si prestano al territorio e anche questa volta il Giro dimostra la preminente attenzione al territorio e all’ambiente, attraverso accordi con aziende locali e non solo per rendere la gara "Plastic free", sia attraverso borracce riutilizzabili che attraverso mascherine riutilizzabili e lavabili.

Per questo sono stati siglati accordi con “Refill Now” di Matteo Galeazzi, con l’Azienda di Galli Gianluca distributori automatici e con l’azienda di abbigliamento sportivo Energiapura di Tezze sul Brenta.

"Questo - spiegano gli organizzatori - permette di abbinare al messaggio green anche quello di protezione certificata per la manifestazione, per gli atleti e anche per gli elbani che sono a contatto con organizzatori e atleti. Senza considerare che questo evita di vedere mascherine per terra e peggio ancora in mare. Sulla mascherina ci sarà il messaggio del Giro Run and Live. L’ennesimo messaggio positivo di una edizione storica del Giro Podistico dell’isola d’Elba".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità