Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport sabato 17 aprile 2021 ore 15:30

La Maratona dell'Elba rinviata ad Ottobre

Gli organizzatori hanno deciso il rinvio a causa dell'emergenza pandemica, sperando un una situazione migliore nel prossimo autunno



ISOLA D'ELBA — La Maratona dell’Isola d’Elba slitta al 3 Ottobre. 

Lo fanno sapere attraverso una nota gli organizzatori della prova toscana, calendarizzata per il 9 Maggio prossimo, spiegando che hanno deciso di posticipare l’evento, vista la situazione pandemica ancora lontana dalla soluzione in Toscana. 

"La complessità dell’organizzazione di una manifestazione di massa nell’isola toscana, - spiegano gli organizzatori - considerando anche l’impegno legato ai trasporti, ha consigliato un posticipo, sperando che dopo l’estate e con l’avanzare della campagna vaccinale si possa finalmente godere della maratona in tutta la sua bellezza, anche se con colori e profumi diversi dal solito. Già lo scorso anno la gara elbana era stata rinviata all’autunno e poi annullata, ma la situazione questa volta è diversa, lascia molto più spazio alla speranza, anzi l’obiettivo dell’organizzazione è di non lasciare sguarnita la data: chi vorrà infatti raggiungere l’Elba nel weekend inizialmente previsto per la maratona, potrà farlo e affrontare un running camp di 1, 2 o 3 giorni oppure un trekking tour di 1 o 2 giorni: sarà una vacanza attiva, immersi nella natura, lontani dal traffico e dalle tribolazioni quotidiane, un’occasione per rilassarsi, scoprire le bellezze dell’Isola e magari prendere le misure per la maratona del 3 Ottobre… Il costo e le modalità verranno comunicate nei prossimi giorni sui canali social della società organizzatrice".

Chi si è iscritto prima del rinvio, sia nel 2020 che nel 2021, avrà naturalmente rinviata la propria adesione alla nuova data.

Per informazioni è  possibile contattare l"Asd Elba Runners, tel. 349.2685368, www.maratonadellisoladelba.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità