Sport sabato 17 aprile 2021 ore 15:30
La Maratona dell'Elba rinviata ad Ottobre

Gli organizzatori hanno deciso il rinvio a causa dell'emergenza pandemica, sperando un una situazione migliore nel prossimo autunno
ISOLA D'ELBA — La Maratona dell’Isola d’Elba slitta al 3 Ottobre.
Lo fanno sapere attraverso una nota gli organizzatori della prova toscana, calendarizzata per il 9 Maggio prossimo, spiegando che hanno deciso di posticipare l’evento, vista la situazione pandemica ancora lontana dalla soluzione in Toscana.
"La complessità dell’organizzazione di una manifestazione di massa nell’isola toscana, - spiegano gli organizzatori - considerando anche l’impegno legato ai trasporti, ha consigliato un posticipo, sperando che dopo l’estate e con l’avanzare della campagna vaccinale si possa finalmente godere della maratona in tutta la sua bellezza, anche se con colori e profumi diversi dal solito. Già lo scorso anno la gara elbana era stata rinviata all’autunno e poi annullata, ma la situazione questa volta è diversa, lascia molto più spazio alla speranza, anzi l’obiettivo dell’organizzazione è di non lasciare sguarnita la data: chi vorrà infatti raggiungere l’Elba nel weekend inizialmente previsto per la maratona, potrà farlo e affrontare un running camp di 1, 2 o 3 giorni oppure un trekking tour di 1 o 2 giorni: sarà una vacanza attiva, immersi nella natura, lontani dal traffico e dalle tribolazioni quotidiane, un’occasione per rilassarsi, scoprire le bellezze dell’Isola e magari prendere le misure per la maratona del 3 Ottobre… Il costo e le modalità verranno comunicate nei prossimi giorni sui canali social della società organizzatrice".
Chi si è iscritto prima del rinvio, sia nel 2020 che nel 2021, avrà naturalmente rinviata la propria adesione alla nuova data.
Per informazioni è possibile contattare l"Asd Elba Runners, tel. 349.2685368, www.maratonadellisoladelba.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI