Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Beto, ex attaccante dell’Udinese, sviene dopo uno scontro in campo. Viene portato fuori in barella

Attualità lunedì 02 maggio 2022 ore 19:40

Giornata movimentata per il 118 all'Elba

Due degli elicotteri del 118 all'aeroporto di Campo nell’Elba
Foto di: Pagina Facebook aeroporto Elba

Presenti contemporaneamente due elicotteri Pegaso all'aeroporto di Campo nell'Elba per due trasferimenti di pazienti



ISOLA D'ELBA — Oggi l'isola d'Elba ha toccato uno dei record per quanto riguarda i servizi dell'elisoccorso Pegaso, tanto che c'è stato un momento in cui all'aeroporto di Marina di Campo erano presenti bem due elicotteri della flotta regionale del 118 (vedi foto).

Il primo importante intervento è avvenuto sulla spiaggia di Terranera a Porto Azzurro dove il Pegaso è atterrato poco dopo le 11,30 per un ciclista caduto da un sentiero sugli scogli.

Successivamente, verso le 13 un altro elicottero del 118 è atterrato all'Elba per il trasferimento di un paziente dall'ospedale di Portoferraio.

E altri due elicotteri del 118 sono intervenuti fta le 16 e le 17 per altri due trasferimenti di pazienti in ospedali specializzati fuori dall'isola.

Un'altra attivazione dell'elisoccorso poi cancellata era inoltre avvenuta poco prima delle 8 in seguito ad un incidente stradale avvenuto a Portoferraio. Entrambi i feriti nelll scontro fra moto e scooter sono stati successivamente elistrasportati fuori Elba in ospedali specializzati.

Da segnalare infine che all'aeroporto di Campo nell'Elba gli elicotteri possono fare riferimento ma soprattutto che, essendo in corso i lavori sulla elisuperficie dell'ospedale di Portoferraio, i trasferimenti dell'ospedale in altro ospedale fuori Elba avvengono con atterraggio all'aeroporto elbano o al campo sportivo di Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stop all'appello del Comune al Consiglio di Stato. Barbetti accusa l'amministrazione Montagna. Le motivazioni della rinuncia al giudizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità