Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Joe Biden: «Donald Trump è un dittatore, vuole vendetta»

Attualità martedì 19 aprile 2022 ore 16:00

Elisoccorso, lavori alla piazzola dell'ospedale

Gli interventi di manutenzione dovrebbero durare un mese. Il Pegaso atterrerà al Campo sportivo di Portoferraio e all'aeroporto di Campo nell'Elba



PORTOFERRAIO — Sono partiti questa mattina, martedì 19 Aprile, i lavori di manutenzione alla piazzola di atterraggio dell'elisoccorso Pegaso collocata sopra l'ospedale di Portoferraio.

Lo ha fatto sapere l'Asl Toscana nord ovest attraverso una nota.

“Per circa un mese – spiega Luigi Genghi, direttore dell’ospedale elbano – l'elisuperficie sarà interdetta al volo per lavori. Il servizio di emergenza non conoscerà comunque alcuna interruzione e l’elicottero Pegaso, in caso di necessità, potrà utilizzare l'aeroporto di La Pila-Campo dalle 8 alle 20 e il campo sportivo di Portoferraio in Località Carburo, dalle 20 alle 8. Le attività saranno coordinate dalla Centrale 118 di Livorno che, tramite le associazioni di volontariato presenti sul territorio, provvederà ad assicurare un adeguato trasporto del paziente”.


“Per la realizzazione di questo sistema temporaneo – continua Genghi – mi preme ringraziare l’ingegnere Claudio Boccardo, amministratore unico di Alatoscana Spa, e tutto il personale che si è reso disponibile ad ampliare il proprio turno lavorativo. Tra questi, un particolare ringraziamento a Gianluca Eletti, sempre disponibile a venire incontro alle nostre esigenze. Altrettanti ringraziamenti vanno al Sindaco di Portoferraio, dottor Angelo Zini ed al vicesindaco e assessore allo sport, dottor Luca Baldi, nonché alla Società Cosimo de Medici i cui operatori interverranno per rendere possibile il volo sul campo sportivo "Lupi" in caso di emergenze notturne”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Elezioni

Attualità