Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PORTOFERRAIO23°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Valentino Rossi annuncia: «Mi ritirerò a fine stagione»

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 21:15

77 milioni per l'elettrodotto Elba-Continente

Questo l'importo previsto dell'appalto di Terna per il progetto del nuovo elettrodotto sottomarino e terrestre per mettere in sicurezza l'isola d'Elba



ISOLA D'ELBA — Procede il progetto del nuovo elettrodotto Elba-Continente di 132 chilovolt di Terna Rete Italia spa per migliorare e rendere maggiormente affidabile il rifornimento di energia elettrica sull'isola attraverso un sistema innovativo e resiliente (vedi articolo correlato sotto). 

Infatti Terna il 4 Dicembre scorso, sul Supplemento alla Gazzetta ufficiale dell'Unione Europea, ha pubblicato un avviso di gara per appalto integrato di progettazione e fornitura con posa in opera del collegamento in cavo sottomarino e terrestre a 132 chilovolt Hvac "Elba-Continente".

Il valore totale stimato dell'appalto, Iva esclusa, è di euro 77.052621,05.

Nell'appalto, come si legge nel documento, sono incluse la fornitura e posa in opera del sistema di telecomunicazione in fibra ottica, dei sistemi diagnostici e delle protezioni dei cavi sottomarini; il pronto intervento su guasto sull'impianto realizzato (sopralluogo, ricerca, individuazione e riparazione del guasto), anche per guasto derivante da cause esterne o interventi di terzi, per una durata di 10 (dieci) anni a partire dalla data di entrata in esercizio dell'impianto stesso. È prevista in opzione la fornitura e installazione di sistemi Das sulle tratte di cavo terrestre. La lunghezza complessiva del collegamento è pari a circa 37 chilometri.

L'appalto è inoltre connesso ad un programma finanziato da fondi dell'Unione europea.

La durata del contratto di appalto è di 6 mesi. La scadenza per la presentazione delle offerte invece è fissata al 7 Gennaio 2021.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo Stelio Montimoli di Toremar è partito dal porto di Piombino con a bordo i camion per rifornire i distributori dell'isola d'Elba
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica