Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:11 METEO:PORTOFERRAIO11°13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultima gara di Federica Pellegrini: primo posto con standing ovation e tuffo con il presidente Malagò

Attualità giovedì 10 dicembre 2020 ore 21:15

77 milioni per l'elettrodotto Elba-Continente

Questo l'importo previsto dell'appalto di Terna per il progetto del nuovo elettrodotto sottomarino e terrestre per mettere in sicurezza l'isola d'Elba



ISOLA D'ELBA — Procede il progetto del nuovo elettrodotto Elba-Continente di 132 chilovolt di Terna Rete Italia spa per migliorare e rendere maggiormente affidabile il rifornimento di energia elettrica sull'isola attraverso un sistema innovativo e resiliente (vedi articolo correlato sotto). 

Infatti Terna il 4 Dicembre scorso, sul Supplemento alla Gazzetta ufficiale dell'Unione Europea, ha pubblicato un avviso di gara per appalto integrato di progettazione e fornitura con posa in opera del collegamento in cavo sottomarino e terrestre a 132 chilovolt Hvac "Elba-Continente".

Il valore totale stimato dell'appalto, Iva esclusa, è di euro 77.052621,05.

Nell'appalto, come si legge nel documento, sono incluse la fornitura e posa in opera del sistema di telecomunicazione in fibra ottica, dei sistemi diagnostici e delle protezioni dei cavi sottomarini; il pronto intervento su guasto sull'impianto realizzato (sopralluogo, ricerca, individuazione e riparazione del guasto), anche per guasto derivante da cause esterne o interventi di terzi, per una durata di 10 (dieci) anni a partire dalla data di entrata in esercizio dell'impianto stesso. È prevista in opzione la fornitura e installazione di sistemi Das sulle tratte di cavo terrestre. La lunghezza complessiva del collegamento è pari a circa 37 chilometri.

L'appalto è inoltre connesso ad un programma finanziato da fondi dell'Unione europea.

La durata del contratto di appalto è di 6 mesi. La scadenza per la presentazione delle offerte invece è fissata al 7 Gennaio 2021.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Temperature in discesa e anche sul monte Capanne è arrivata la prima neve. Non escluse nevicate anche sugli altri rilievi
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità