Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Politica giovedì 13 marzo 2025 ore 10:11

Traghetti, "basta disservizi, cambiare modello"

Sinistra Italiana interviene sui continui disservizi da parte di Moby e chiede una soluzione drastica all'Autorità portuale



ISOLA D'ELBA — "Continuano le segnalazioni di disservizi e corse saltate, soprattutto dei traghetti Moby, e il passaggio di fatto delle carrette del mare della balena nelle mani del più grande armatore italiano sembra aver solo peggiorato gli effetti di una privatizzazione voluta dal centro-destra, applicata dalla Regione con la nostra contrarietà, e che sembra ormai definitivamente fuori controllo".

Lo scrive Sinistra Italiana Elba in una nota.

"Passate le proteste che hanno portato in piazza cittadini e sindacati, anche le amministrazioni comunali elbane sembrano diventate nuovamente afone. - prosegue Sinistra Italiana - Nelle settimane scorse Sinistra Italiana – AVS ha presentato precise proposte per il presente e il futuro dei trasporti marittimi, della continuità territoriale e del lavoro e dell’ambiente. Nessuna risposta da nessuno".

"Ma così i collegamenti marittimi tra le isole e il continente rischiano di diventare una spada di Damocle – fatta di ricatti e pretese – sulla stagione turistica e la continuità territoriale solo un comodo bastone da agitare in campagna elettorale. - aggiunge Sinistra Italiana - Il diritto a collegamenti puntuali e sicuri non può essere ancora lasciato ai capricci e alle convenienze di armatori privati, occorre un cambio di passo, bisogna che il pubblico riassuma un ruolo centrale e che i padroni del vapore che creano continuamente difficoltà e disagi vengano messi alla porta e non premiati con altre concessioni e hub dai vertici di una Autorità Portuale di sistema che a Giugno sarà confermata o sostituita per la sua scadenza naturale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

Politica