Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:19 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 23 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Attualità giovedì 13 febbraio 2025 ore 15:37

Disagi traghetti, arriva la manifestazione

Foto di repertorio

Prevista un'assemblea che coinvolgerà personale scolastico, sanitario, del pubblico impiego, del commercio e del turismo



PORTOFERRAIO — Riduzione delle corse delle navi e taglio alle agevolazioni per il trasporto auto dei pendolari: questi i temi centrali al centro dell’assemblea del personale scolastico, sanitario, di tutti i servizi pubblici, del commercio e del turismo dell’Elba che si terrà venerdì 21 Febbraio a Portoferraio.

L’iniziativa , organizzata da Cgil, Flc-Cgil, Fp-Cgil e Filcams-Cgil provincia di Livorno  si terrà dalle ore 8 alle 11 in piazza Citi presso il molo 7.


Come spiegano le categorie sindacali "L’assemblea coinvolgerà tutto il personale scolastico, sanitario, del pubblico impiego, del commercio e del turismo dell’isola per denunciare ancora una volta le gravi carenze del trasporto marittimo da e per l’Elba: malgrado le ripetute rassicurazioni verbali da parte delle istituzioni siamo infatti costretti ancora una volta a denunciare la mancanza di risposte concrete. Chiediamo con forza di reinserire fin da subito nuove corse per sopperire alla riduzione dei collegamenti decisa da Moby e Blu Navy, decisione che sta mettendo in grossa difficoltà molti lavoratori pendolari".

"Riteniamo inoltre fondamentale reintrodurre le agevolazioni per l’imbarco delle autovetture del personale scolastico pendolare: è inaccettabile che i lavoratori debbano sobbarcarsi costi aggiuntivi per poter svolgere il proprio lavoro.
L’importanza di avere collegamenti marittimi di qualità riguarda tutti, sia gli elbani che tutti coloro che hanno necessità di raggiungere o lasciare l’Elba per motivi di lavoro, studio, problemi sanitari ecc. Siamo tutti pendolari! Non siamo più disposti ad aspettare", proseguono i sindacati.

"Nel corso dell’assemblea, a cui parteciperà il segretario generale regionale della Cgil Toscana Rossano Rossi, decideremo insieme ai lavoratori le modalità di prosecuzione della protesta, pronti a mettere in campo tutte le iniziative necessarie per far rispettare i loro diritti", concludono i sindacati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Piombino per l'Elba le partenze dei traghetti sono state cancellate fino alle 10. Partita la nave delle 8 da Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità