Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:PORTOFERRAIO16°31°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gordon Ramsay mostra le ferite dopo un incidente in bici: «Sono fortunato a essere vivo, iindossate il casco»

Sport domenica 01 ottobre 2023 ore 06:30

Torna il Libeccio Trail nell'Elba occidentale

Dopo uno stop di tre anni torna la corsa sui sentieri della costa dell'Elba ovest. Ecco il percorsi della gara



ISOLA D'ELBA — Dopo una pausa di tre anni i sentieri della costa ovest dell’isola d’Elba accolgono nuovamente la sfida del Libeccio Trail.

La gara si terrà domenica 8 Ottobre con partenza e arrivo a Capo Sant’Andrea, uno dei luoghi più affascinanti dell’isola, e su un percorso di 21,4 chilometri tra macchia mediterranea, rocce di granito, castagneti e panorami mozzafiato. 

La corsa rappresenterà un simbolico nuovo inizio per questa manifestazione atletica amatoriale a carattere non agonistico ormai alla quarta edizione che ha appassionato numerosi partecipanti negli anni scorsi, un connubio perfetto trasport, natura e il fascino del mare.

Sarà presente Matteo Anselmi, trailer affermato a livello nazionale e internazionale, che recentemente ha gareggiato sulla UTMB series (Ultra Trail du Mont Blanc), il circuito di trail running più prestigioso a livello mondiale. Domenica, quindi, partenza e arrivo nella zona mare di Sant’Andrea. 

Dalle ore 8,30 si potranno effettuare le iscrizioni, alle 9,30 la partenza della gara.Il percorso in sintesi (quasi tutto sui sentieri 150, 133, 176, 125, GTE Nord 103, 150): piazza S. Andrea - La Zanca - Patresi La Guardia - Colle d’Orano - Semaforo - Madonna del Monte - Marciana - San Rocco - Sentiero dei Profumi - arrivo sul molo di Sant’Andrea.Primo ristoro Colle d’Orano - Secondo ristoro Piazzale San Rocco.

È previsto un cancello orario di tre ore.La premiazione si terrà alle ore 12. Verranno premiati i primi assoluti (uomini e donne) e i primi tre classificati della categoria donne e delle tre categorie uomini. Il regolamento della gara con tutti i dettagli tecnici, il modulo di iscrizione e la mappa del percorso sono scaricabili sia dal sito visitmarciana.it che dalla pagina Facebook Libeccio Trail.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella caduta l'auto si è ribaltata. Sul posto sono intervenute Pubblica Assistenza di Capoliveri, polizia municipale e vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Politica