Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport mercoledì 04 marzo 2020 ore 09:00

Libeccio Trail, le novità dell'edizione 2020

Libeccio Trail (foto di repertorio)

Un percorso fra i sentieri che copre 23 chilometri con un dislivello di oltre 1200 metri. Ecco le informazioni per partecipare all'evento sportivo



MARCIANA — Il cammino della quarta edizione del Libeccio Trail è già iniziato ed è contrassegnato da molte novità: la prima riguarda la data dell'evento che quest'anno si terrà l’11 Aprile, quindi in anticipo di due settimane rispetto alla sua abituale collocazione, una scelta che darà colori diversi al Parco nazionale dell’Arcipelago toscano, palcoscenico naturale in grado di affascinare chiunque, per questa o per qualsiasi altra manifestazione, abbia calcato i suoi sentieri.

La seconda novità riguarda la lunghezza del percorso: fino allo scorso anno il Libeccio Trail proponeva un tracciato piuttosto breve, ma gli organizzatori venendo incontro alle richieste degli appassionati hanno deciso di dare un’impronta diversa all’evento, disegnando un tracciato di ben 23 chilometri per 1.269 metri di dislivello. Una scelta per certi versi obbligata, dato che alcuni sentieri percorsi lo scorso anno sono ora inagibili e quindi s’imponeva un disegno diverso. Non cambia però lo spirito della gara, nel cuore dell’isola tra castagni e lecci, con punte di altitudine che vanno oltre i 700 metri (e si consideri che si parte dal livello del mare).

Da quest’anno poi la gara ha scelto Wedosport per tutta la segreteria, comprensiva anche delle classifiche e proprio sul sito www.wedosport.net è possibile provvedere alle iscrizioni, che fino al 19 Marzo saranno accessibili con costi agevolati. 

L’appuntamento è a Sant’Andrea dove il via verrà dato alle ore 9,30, mentre l’arrivo sarà a Zanca. Luoghi incantevoli, storici (si passerà anche per il Santuario della Madonna del Monte, uno dei luoghi si soggiorno coatto per Napoleone), rilassanti, meritevoli di essere vissuti per molto più tempo rispetto a quello di una semplice corsa…

Per informazioni: associazione Il Libeccio, tel. 349.3322928, www.facebook.com/libecciotrail.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità