Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:04 METEO:PORTOFERRAIO16°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 12 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roger Federer riceve la laura honoris causa, agli studenti dice: «Sono arrivato in alto con grinta e coraggio»

Attualità mercoledì 15 maggio 2024 ore 16:00

Si presenta Elba Isola musicale d'Europa

Il festival sarà presentato sabato con un concerto per inaugurare il teatro dei Vigilanti-Renato Cioni appena restaurato



ISOLA D'ELBA — Anche quest’anno “Elba Isola Musicale d’Europa”, la cui 28esima edizione si svolgerà dal 30 Agosto al 14 Settembre, offre un’anteprima del proprio ricco programma, con un evento di particolare significato: in concomitanza con la riapertura del Teatro dei Vigilanti “Renato Cioni” di Portoferraio, dopo importanti lavori di restauro, sabato 18 Maggio, a partire dalle ore 17 (ingresso libero), il direttore Artistico George Edelman, insieme al sindaco di Portoferraio Angelo Zini, all’assessora alla Cultura Nadia Mazzei e a Massimo Scelza, fondatore del Festival, illustrerà il programma completo di “Elba Isola Musicale d’Europa 2024”.

A seguire, il violoncellista Giovanni Gnocchi, già ospite di passate edizioni del Festival, eseguirà la Suite n. 5, BWV 1011 di Johann Sebastian Bach e una composizione dell’inglese Judith Weir dal titolo Unlocked, nel segno del dialogo tra passato e presente che è da sempre uno dei tratti caratteristici di “Elba Isola Musicale d’Europa”, che già nel 1997, alla sua prima edizione, inaugurò il Teatro dei Vigilanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pubblichiamo tutte le preferenze ottenute da ciascun candidato a consigliere comunale delle tre liste elettorali per le elezioni comunali di Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura e Spettacolo

Attualità

Lavoro